• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seminato il 24 aprile

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma parli della buccia del seme? .... perchè quando germoglia da una parte esce il filo d'erba e da quella opposta la radici che si conficcano nel suolo. Per quanto riguarda le zone diradate, dalla foto non si capisce se e quanto sian spoglie, fai altre foto ma sappi che se ci sono dei fili d'erba ad una distanza indicativamente non superiore ai 5cm c'è la possibilità che con un po di pazienza si chiuda da solo ... in caso contrario, dopo il primo taglio, una manciata di semi e un velo di terriccio a ricoprirli non guasterebbe.

cigolo
 

Gabriele 81

Aspirante Giardinauta
image.jpg Parlo della buccia del seme che e' aperta con l'erba che esce fuori ma le radici non le vedo, comunque attendo il primo taglio e poi provvedo a seguire il consiglio accompagnato dal concime a lunga cessione
 
Ultima modifica:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
lascia fare alla natura..... Ad un seme che è germogliato gli vai a controllare se ha la radice?.... Se è germogliato farà la radice... Non ti ci accanire :)
 
Alto