• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seminato fiori troppo vicini

Hyenalyena

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Sono abbastanza nuova del giardinaggio, ho un piccolo orto da 3 anni e sto iniziando a seminare anche fiori. Ho preso una bustina di semi di fiori edibili da naturasi e sono spuntati tutti, ma li ho seminati troppo vicini e non hanno molto spazio per crescere. Ho paura che trapiantandoli in un vaso più grande per separarli io possa traumatizzarli, ma neanche così vicini vivono bene. Alcuni si smosciano, sembrano deboli. cosa mi consigliate di fare?

T

twifan

Guest
Vanno trapiantati quando sono grandi un 6-7 cm tenendo il terreno umido e se sono in vaso i primi giorni posti all'ombra. Adesso non è il momento di trapiantare c'è troppo caldo, comunque qualche piantina è normale che nasca stentata e poi muoia, dipende dal seme. Se lasci le nuove nate nel vaso di semina tendono a filare e diventano brutte, se non vuoi trapiantare dirada estirpano quelle deboli. Per curiosità che fiori sono?

Hyenalyena

Aspirante Giardinauta
Grazie dei consigli! sono nasturzio, borragine, tagete, fiordaliso e crisantemo commestibile. Si tratta di un misto dell’azienda sativabio, sono spuntati subito!
grazie mille ;)

Alto