• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seminato dicondra adesso, come crescerà?

griki84

Aspirante Giardinauta
Ho seminato adesso dei semi di dicondra, ho letto che il periodo migliore era aprile maggio, anche se qualche sito dice che va bene anche settembre.
Sapreste dirmi se cresce bene lo stesso?
Perchè settembre è meno consigliato? Non arriva ad essere adulta per l inverno?
nei mese di settembre e ottobre si propaga?
Non volevo tenere il terreno vuoto fino ad aprile per questo ho provato la semina, in primavera risemino alcune zone eventualmente
Ubicazione provincia di Milano a sud.
Grazie
 

Sybian

Giardinauta
anche secondo me è il periodo migliore visto il secco che tende a fare in estate.
L'unico consiglio che ti posso dare è che comunque ti conviene miscelare la Dicondra con altre semenze per evitare evidenti chiazze di vuoto, poichè se il terreno non è costantemente fresco tende a crescere a chiazze
 

griki84

Aspirante Giardinauta
anche secondo me è il periodo migliore visto il secco che tende a fare in estate.
L'unico consiglio che ti posso dare è che comunque ti conviene miscelare la Dicondra con altre semenze per evitare evidenti chiazze di vuoto, poichè se il terreno non è costantemente fresco tende a crescere a chiazze
Ti ringrazio quindi mi cresce bene anche avendola seminata adesso, grazie, (avendo preparato il terreno correttamente).
Non ho ben capito perché cresce a chiazze, perché può ancora fare troppo caldo a settembre? non farà in tempo a propagarsi uniformemente prima dell inverno? Mischiandola con erba poi l anno prossimo prenderà il sopravvento e coprirà l erba? Io vorrei avere tutto il giardino solo di dicondra.
Altro dubbio, a dicembre non rischio che muore più facilmente perché non ancora sviluppata bene come poteva svilupparsi seminando ad aprile?
 
Ultima modifica:
Alto