• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho scelto :)

Serenella91

Giardinauta
Finalmente dopo settimane ho scelto le rose rampicanti del mio giardino :).
Quella che farò crescere lungo la ringhiera si chiama The Pilgrim ed è una delle rose di David Austin http://www.davidaustinroses.com/italian/showrose.asp?showr=4260
il cui fiore è fatto così http://www.davidaustinroses.com/italian/showrose.asp?showr=2793. Dire che me ne sono innamorata è poco :love:.
Poi volendo comprare due archi da mettere davanti al cancello del mio giardino, voglio comprare un'altra rosa rampicante in modo che salga sugli archetti.
La rosa in questione si chiama St. Swithun, sempre David Austin ed è lei. http://www.davidaustinroses.com/italian/showrose.asp?showr=4257, anche questa l'adoro :love:.
Voi che ne pensate?
Ma è vero che David Austin spedisce solo a radice nuda in Italia? :confused:
 
Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
che meraviglia! :love:
ottima scelta! sì Austin spedisce solo a radice nuda qui ... però puoi trovere vari vivai che le spediscono in vaso, un nome su tutti: Nino Sanremo :eek:k07:
 

Serenella91

Giardinauta
quindi se volessi prenderle da David Austin mi tocca aspettare perchè ora comprare delle rose a radice nuda è tardi :( vabbè tanto devo ancora comprare i due archi per la rosa, quindi aspetterò
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
io anni fa ho preso 2 the pilgrim da sanremo e sono cresciute subito in modo spettacolare,parliamo di quelle di nino.s. da talea ,
 

Serenella91

Giardinauta
io anni fa ho preso 2 the pilgrim da sanremo e sono cresciute subito in modo spettacolare,parliamo di quelle di nino.s. da talea ,
ero incerta se aspettare e prenderle tutte e due da David Austin, o prendere subito The Pilgrim da Nino Sanremo, (purtroppo St.Swithun non l'ho trovata da Nino), però ora sto pensando di prenderla dopo che mi hai scritto che cresce subito.
Adesso quanto è lunga?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Guarda, io ho preso rose praticamente ma mezzo mondo, volevo provare...
Le rose che ho preso da Nino, a parità di periodo di messa a dimora, sono tutte più avanti rispetto alle altre. Quindi vedrai che la Pilgrim crescerà alla grande.
 

Serenella91

Giardinauta
Guarda, io ho preso rose praticamente ma mezzo mondo, volevo provare...
Le rose che ho preso da Nino, a parità di periodo di messa a dimora, sono tutte più avanti rispetto alle altre. Quindi vedrai che la Pilgrim crescerà alla grande.
bene a fine mese quella rosa sarà nel mio giardino xD
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
scusa la risposta in ritardo,le mie the pilgrim sono intorno ai 3 mt ma io le ho posizionate in un modo e posto particolare e non posso farle allungare di più.
però non credo siano piante enormi,parlando poi di rose austin da talea o innesto un anno fa ho preso the wedgwood da austin ed è cresciuta veloce come le rose di sanremo,forse di più ,ma può dipendere dalla rosa.

comunque io ho molte austin di sanremo e da innesto e non noto grandi differenze se non in quelle che metto in vaso dove quelle di sanremo crescono più belle.

questa è the wedgwood piantata in marzo 2011 un periodo sfavorevole in sicilia però sta crescendo ,e fiorendo ,alla grande.

052.jpg
 
Ultima modifica:

Serenella91

Giardinauta
scusa la risposta in ritardo,le mie the pilgrim sono intorno ai 3 mt ma io le ho posizionate in un modo e posto particolare e non posso farle allungare di più.
però non credo siano piante enormi,parlando poi di rose austin da talea o innesto un anno fa ho preso the wedgwood da austin ed è cresciuta veloce come le rose di sanremo,forse di più ,ma può dipendere dalla rosa.

comunque io ho molte austin di sanremo e da innesto e non noto grandi differenze se non in quelle che metto in vaso dove quelle di sanremo crescono più belle.

questa è the wedgwood piantata in marzo 2011 un periodo sfavorevole in sicilia però sta crescendo ,e fiorendo ,alla grande.

052.jpg
è bellissima complimenti, cmq a me basta che cresce anche 3 metri o 2. metri e qualcosa mi accontento. La voglio far crescere lungo la ringhiera voglio vedere l'effetto che farà :)
 
Alto