• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho perso la testa per gli Hibiscus sia Palustris che Moscheutos ed altri

mazinga

Master Florello
Ciao gente:cool:
mi sa che ho contratto una malattia incurabile:sono letteralmente attratto dagli Hibiscus e se non ci credete potete chiedere a Steff che mi conosce da diverso tempo:crazy::embarrass Grazie agli scambi e a qualche acquisto fatto su ebay sono riuscito a procurarmi alcuni semi di Hibiscus di vari colori e ho una domanda da rivolgervi:Come devo procedere alla semina?I semi vanno messi a bagno o seminati direttamente? Avete un bravo medico o un farmaco che funzioni contro questa malattia?Vorrei con quello che ho raccimolato riuscire a fare una collezione di vari colori di queste favolose piante e quindi chiedo a voi per non fare errori con la semina.:embarrass:embarrass:froggie_r
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Mazinga, purtroppo non esiste cura per la giardinite...te la sei presa e te la tieni!

Per i semi di Hibiscus, io li metto in ammollo in acqua calda e li lascio 24 ore.
Poi li semino in vasetti di torba riempiti di mix per cactacee e li lascio al caldo e alla luce,mantenendo umida la composta.

Quando sono abbastanza grandi, circa 8-10 cm,taglio il fondo ai vasetti di torba e li interro in vasi più grandi.
Fino ad ora pochissime perdite.

elle
 

mazinga

Master Florello
Grazie e spero che Steff non legga questo argomento se no mi ammazza non ne potrà più della mia fissa
 

steff

Florello
forum2.jpg



:lingua::lingua::lingua:
 

mazinga

Master Florello
Cavoli ma scoperto........Ciao Steff hai visto che bell'argomento che ho tirato fuori eh? era tanto che non se ne sentiva parlare eh?
 

elle61

Guru Giardinauta
E questo è il mio, piccolino, ottenuto dai semi che mi ha dato lore....





Fioriscono il primo anno dalla semina.

elle
 

steff

Florello
Belli è veramente troppo poco ,sono bellissimi !!!
Stavolta mazinga non reggerà il colpo ......:baf::burningma....me sà che c'è lo siamo giocato !!!!:storto::storto::lol::lol:
 

elle61

Guru Giardinauta
Appppproposito...
Dopo aver messo i semi in ammollo, prima di seminarli,bucali con uno spillo, germoglieranno prima.

elle
 
Alto