• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho perso la testa per gli Hibiscus sia Palustris che Moscheutos ed altri

lill@75

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek: vi giuro che non so che dire,son meravigliosi :hands13:
appena il tempo si stabilizza un pò pianto i coccineus rossi,il che significa una o due settimane dato che devo preparare un piccolo semenzaio a tunnel e di più non resisto,adoro seminare!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Mazi,
spiacente ma questa discussione la devo spostare ii (Giardinaggio)
la potrai seguire nell'altra sezione
 
K

Kelly Genova

Guest
Che meraviglie!!! :love:Leggo solo adesso.....Mazinga rassegnati,l'ibischite è incurabile,ce l'hai e te la tieni! :crazy: Io ne soffro da almeno 5 anni e non migliora....:fischio:Una domanda per Lore.l:ma il tuo bianco non è un sinensis?E vive all'aperto tutto l'anno?Io ho un po' di semi di siriaco,quelli col pelino intorno.Devo mettere a bagno pure loro?E quando li semino?Io pensavo ad aprile,va bene?Grazie!:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No il mio è un moscheotus e non è proprio bianco candido ma è sfumato di rosa..alcuni fiori di più altri di meno e si vive in piena terra,all'autunno taglio i fusti dell'anno e alla primavera dopo ne nascono di nuovi...non temono il freddo e il gelo!!!ciao ciao
 

mazinga

Master Florello
L'Hibisco Syriacus lo puoi seminare direttamente senza metterlo a bagno ne ho 2 piante pure io e un mare di semi mischiati sia bianco che rosa.
 

rootfellas

Florello
Scusate neh, pur essendo un sinensis dipendente, non è che qualcuno ha dei semi di moscheuto e coccineo che avanzano da spedire al sottoscritto?
grazie.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Gente io son fuori di testa, avevo fatto un ordine da ingegnoli e non mi ricordavo di aver preso una bustina di semi di moscheotus :martello:,non so se ne avanzeranno perchè sembrerebbero proprio pochini e ho già dei pretendenti per le future piantine ma ho voluto segnalarvi dove trovarli :eek:k07:
 

Magutt

Giardinauta
Posso entrare anche io a far parte del club? :)
Ho scoperto gli Hibiscus l'anno scorso e devo dire che mi hanno sorpreso come piante!

Hibiscus Coccineus rosso:

11ietlc.jpg


Hibiscus Syriacus Lavender Chiffon:

34s2bfc.jpg


fthpc1.jpg


Oggi mi sono arrivati dei semi di Coccineus bianchi, di Mutabilis e di Hibiscus Abelmoschus Manihot...in base alla vostra esperienza, come mi devo comportare con la semina?
Potrò vederli fioriti già quest'anno?

Ciao,
Magutt
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ma bene altri contaggiati da Hibischite

Ci sono anch'io!!!!

Ho comprato una pianta di Ibisco Syriaco.

Ho comprato pure diversi semini : ho invaso la casa di vasettini (sono in casa fino a germinazione e poi...se tutto va bene...sposterò tutto fuori!!!!!!

Altro che contagio!!!!!
 

Magutt

Giardinauta
I miei sono germogliati oggi ,li ho seminati all'esterno sono : Hibiscus SIRYACUS viola a fiore doppio !!!:froggie_r

:tupitupi::lingua:

Ne conosco la provenienza... :)
(Sono contento che ti siano spuntati)

Comunque il coccineus impiega 120 giorni da quando spunta a fiorire, quindi secondo me non è utopia vederlo fiorire già quest'anno, magari verso settembre-ottobre, se seminato a metà aprile, quando le temperature si saranno stabilizzate (Speriamo).
I dati me li ha forniti la persona dalla quale ho preso la varietà bianca e li coltiva da anni (In Florida però, quindi forse da noi ci vorrà un po' più di tempo).
 
Ultima modifica:

steff

Florello
[
QUOTE=Magutt;1413206]Ne conosco la provenienza... :)
(Sono contento che ti siano spuntati)


:love_4: Sì è vero sono i tuoi !!!! grazie .Sapevo che saresti arrivato...ti stavo aspettando !!!steff .
 
K

Kelly Genova

Guest
Scusate, mi rifarivo ai Moscheutos e Palustris
Ciao Mazi,anche io devo seminare moschetous e palustris (...che abbiano la stessa provenienza? :eek:k07: )ma lo farò a Pasquetta,visto il tempo. :sgrunt: Dopo dovrebbe diventare più caldo.Io vorrei seminarli e lasciarli fuori.Anche tu?Buona Pasqua!Quanto manca all'arrivo di Mazinghina?Semina prima,perchè dopo avrai altro da fare.....:lol::lol:
 

mazinga

Master Florello
Ottimo consiglio;manca un mese all'arrivo ma aspetterò ancora un po' qui da noi fa ancora freddino.
 
Alto