• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho lasciato una scatola di semi al sole

Fristy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono un novellino. Ho tre scatole di semi chiuse che però sono state al sole. Siccome ho piantato della rucola in due battute, e i secondi semi non hanno germinato per niente, mi è venuto il dubbio che lasciando le scatole al sole siano da buttare. Fatemi sapere che devo seminare il prato e piantare dei semi senza potere germinativo mi scoccerebbe!! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in natura cosa succede?, la pianta fa i semi, cadono a terra e lì restano

quindi di per se il sole non è un problema, tu dici solo li ho lasciati al sole,

la mancata germinazione può dipendere da moltissime cose, io non butterei i semi solo per averli lasciati al sole

ma le condizioni delle confezioni le conosci solo tu
a che sole sono rimasti lo sai tu .. tipo scatola di metallo che crea effetto forno quindi è come se si fossero sterilizzati, allora si se li hai lessati dal caldo non germinano..

in pratica la tua è una domanda cui in queste condizioni è impossibile dare una risposta corretta, sono solo valutazioni ed ipotesi

prendi una cassettina semina poco prato e vedi se spunta... così ti scocci poco, e nel caso non funzionasse hai buttato lo spazio e il tempo di una cassettina,
se funzionasse hai buttato lo spazio e il tempo di una cassettina :) perchè comunque ti resta tutto il prato da fare :)

in pratica ti consiglio di sperimentare

Fristy

Aspirante Giardinauta
Si alla fine ho fatto proprio così, ho seminato ieri!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto