• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho freddo

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Voi ce scherzate, oggi davvero si è messo a MOLTO freddo, a scaldare la moto ci metto almeno 10 minuti ma mi fido poco perchè sta piovigginando e francamente schiantarmi per qualche chiazza di ghiaccio non mi va granchè.
per il resto ho freddo
forse volevi scrivere "schiantarla per..........."
per il resto..... c'è freddo davvero mica solo per te.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
meglio il freddo che la fame
veramente su questo non lo so ....vero che il freddo uccide meno persone della fame
ma quando lo fa , uccide prima più in fretta ......ma la fame lo fa in maniera più penosa
gran brutta sfida questa.....
e nel 2012 si muore ancora sia dell'uno sia dell'altra ......questa sfida l'abbiamo persa noi

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
185.JPG
..come poc'anzi dicevo a vincè i ti posso prestare lo scaldino, (pezzo d'antiquariato primi del '900) solo che manca la cecia: tu ce l'ha 'na cecia da metterci dentro???? :lol::lol:.

miciajulie

Fiorin Florello
solo ora ho trovato questo 3d, che mi ha emozionato, per la profondità della tematica e l'impegno eccezionale che tutti hanno profuso per sviscerarlo in maniera esauriente ed esaustiva. grazie. grazie andre. sei sempre un faro. ma ti prego, continua, non lasciarci sulle spine. freddo, senti che parola piena e glaciale insieme, come l'addio della donna che ami, come un lontano boato di guerra, come una diga che non riesce a reggere l'acqua che travolge uomini e cose. freddo. dentro, nell'animo, fuori, nelle dita che muovi a fatica impegnandoti più che in una partita di calcio scapoli vs ammogliati ma con risultati miseri e insoddisfacenti. il freddo della gavetta di maccheroni scotti consumata avidamente dal muratore bergamasco nel gelo del furgone che lo ha spostato nella notte da casa sua nella città tentacolare e glaciale. o il freddo dei giardinetti imprigionati tra strade ad alto scorrimento dove la neve cade da ore fiaccando vecchi alberi rachitici. o il freddo dei portinai che raschiano via la neve dai marciapiedi creando una superficie da carolina kostner che non fa rima con pensionata acciaccata. o il freddo dei sedum sediformi che emettono un flebile lamento prima di ghiacciarsi senza più speranza. o il freddo delle finestre spalancate per cambiare aria e creare stalagmiti. estrinseca il tuo freddo, dacci un segno, la via, una guida, non lasciarci a vagolare in questi -4° C feels like -7°, fai di noi sparuti e spaventati esserini degli eroi capaci di affrontare le ingiurie climatiche che il destino ci offre.
ps secondo voi, da quanto mettono lsd nei pavesini?

e.leo

Maestro Giardinauta
Sono appena tornato.Ero alla pensilina del bus che aspettavo. Non mi disturbava la voce dell'uomo anziano alle mie spalle. Parlava sommessamente. Non mi dava fastidio. Era anzi un dolce suono, quasi familiare. Sono salito sul mezzo, con quella sua frase sibillina nelle orecchie, quasi una cantilena incomprensibile: “Mi aiuti la prego, ho freddo non respiro.”. Che brav'uomo.

artemide

Florello Senior
185.JPG
..come poc'anzi dicevo a vincè i ti posso prestare lo scaldino, (pezzo d'antiquariato primi del '900) solo che manca la cecia: tu ce l'ha 'na cecia da metterci dentro???? :lol::lol:.

bello !!!!! non lo rivedevo da tanti anni.
io ce l'ho "la cecia", la uso come portavaso.

P.S. qui dalle parti di mia mamma, quello che tu chiami scaldino si chiama pretino, mentre la cecia la si chiama scaldino

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
è vero, artie!!!!!! il prete da mettere nel letto!!!!! pure io non lo vedevo da un po'. che ricordi che tiriamo fuori a volte!!!

Alto