• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato per voi...........

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
533f4fa0.jpg


Hoodia gordonii
4e1cc6d1.jpg


non saprei , se la conoscete ditemelo voi
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Ross, la pianta è un pachycereus schottii mostruoso (pachycereus schottii mieckleyanus o lophocereus) :)

Complimenti Erika:hands13::hands13: sei troppo brava!!
Grazie a Ros x le foto di queste strane e affascinanti cicce,molte di loro nn le avevo mai viste:eek: Anche secondo me, più sono particolari e più ci attraggono ma,nn saranno più complesse da coltivare??:confuso: un caro saluto e un bacetto:love_4::Saluto:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Bellissime le foto delle piante ma devo essere sincera la prima è davvero mostruosa! :crazy: Mi sembra fatta con il pongo o con il das.
Che strana la natura eh!
Buona giornata
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Ross, penso sia un Astrophytum myriostigma columnare cv.minima (chiamato anche cv. Huboki) :)
 
Alto