• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fotografato per voi...........

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ieri sera sono entrata in un vivaio, vicino a Massama (OR), e ho visto in esposizione queste piante. Alcune le conoscevo , ma questa non l'avevo mai vista :
e1ebbffc.jpg

che ne dite chi di voi la possiede ?
 

Sevi

Fiorin Florello
Io non la possiedo :embarrass

Ma ti dico che è abbastanza strana per piacermi assai :D :hands13:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Convenite con me che è molto strana. Questo è un esemplare molto vecchio
:per non sbagliare non c'era neppure il prezzo. Non l'avrei comunque comprata . Ma vorrei saperne qualcosa di più
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Ross, la pianta è un pachycereus schottii mostruoso :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Ross, la pianta è un pachycereus schottii mostruoso (pachycereus schottii mieckleyanus o lophocereus) :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:hands13::hands13:Erika sei mitica !!

Grazie grazie :ciglione: Scherzi a parte non penso sia un esemplare troppo vecchio.....ne ho visto uno alto circa 1 metro o anche più. Magari non aveva il prezzo perchè faceva parte della collezione di qualche privato.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bravissima Erika
il nome della pianta nel cartellino era Lophocereus schottii Majoa. Non è molto vecchia se tu mi dici che ne hai visto un esemplare di un metro. Sarei curiosa di sapere dove vive , se fiorisce e come sono i fiori,ed insomma se ci sono vivai che la vendono magari esemplari più piccoli
. Io non avevo mai visto una pianta simile, sembra un grosso masso. Ne ho ancora da imparare sulle varietà di piante grasse . Non mi interessa comprarla , perchè sicuramente essendo un esemplare raro costerà un occhio della testa ,ma saperene qualcosa di più si
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Dechy
il vivaio dove ho visto questo mostro di pianta si trova sulla strada per Massama che si trova uscenso dalla chiesa del Rimedio di Oristano. Sulla strada per Massama si trovano 2 vivai, dove vendono piante di ogni genere , fra cui piante grasse. Se tu parti da Cagliari , arrivando dal capoluogo è il secondovivaio.
Visto che stai a Cagliari puoi interessarti per sapere quando faranno la mostra di piante grasse all'orto Botanico?
L'anno scorso l'hanno fatta il 28 giugno, quest'anno non so la data . Ho guardato su Internet , ma non ho trovato niente. Magari saper quando si fa, interessa a molti sardi del forum. Ti mando un messaggio privato per dirti il nome del vivaio.
 

GORLA

Florello Senior
bello...lo voglio....adesso ...faccio i capricci.......ma qualcuno di voi ricorda un altro mostriciattolo...fotografato vicino a uno stereo ..e era un pc......ciao anna
 

alestellina

Florello
wow!! che strana cicciosa!! :eek:

..anche io sono del club 'più strana è, più è bella!! ' :lol:

...davvero affascinante... vien voglia di toccarla tutta!! :D
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
anch'io la penso come te Alestellina , più è strana e più mi piace , ma indipendentemente da questo, la curiosita verso il mondo vegetale mi porta a voler conoscere di tutto e di più sulle piante , per forza di cose poi mi ritrovo a trovare queste piante poco conosciute e credo rare . Nel garden in cui ho visto quella foto
ho visto anche queste :
3d9ebf25.jpg


4ee13f1f.jpg


cbb9c87f.jpg

638bd544.jpg
 
Alto