giallopersia
Maestro Giardinauta
Complimenti e tanti in bocca al lupo per il nuovo lavoro, e' decisamente un lavoro affascinante e creativo, Kunzite e Berillo? l'Apatite e lo Spinello? sono contagiose? brava Girasole
Ragazzi!!!Oggi son stata ufficialmente assunta!!!!:froggie_r:hands13:Ho firmato il contratto....e mi tengono fino a Dicembre....e poi si può rinnovare!!!!:rosedremo cosa combinerò....:storto:!!!!
Ragazzi!!!Oggi son stata ufficialmente assunta!!!!:froggie_r:hands13:Ho firmato il contratto....e mi tengono fino a Dicembre....e poi si può rinnovare!!!!:rosedremo cosa combinerò....:storto:!!!!
Le pietre preziose son stupende!Oggi che vado al alvoro...sbircerò se hanno la Kunzite e il berillo...,ma credo di si!!!Io invece adoro l'opale di fuoco...,ma quella trasparente!Anche l'Apatite o lo Spinello hanno dei colori assurdi...e bellissimi!!!
Nel caso ti interessasse qualche pietra...potresti far un salto da noi...e puoi anche ordinarle!!!
Eh eh! vedo che già dici "noi": buon segno, si vede che ti trovi bene lì.
Il berillio è la famiglia cui appartengono lo smeraldo (berillio verde), l'acquamarina (se blu), l'eliodoro (se giallo) e la morganite (se rosa). Spesso è molto bello anche da grezzo.
A me piacciono moltissimo alcune pietre di scarso valore ma lo stesso bellissime, come il topazio azzurro, che forse è la mia preferita. Ma ci sono pietre poco blasonate che però sono bellissime, se di buona qualità, come la iolite e la kyanite (blu scuro), il peridoto e il diossido di cromo (verde chiaro e verde scuro), la tormalina (quella che chiamano "paraiba color" è da andar giù di testa) e l'alessandrite, forse la mia preferita, che a seconda del tipo di luce calda/fredda cambia di colore dal verde-azzurro al viola! (oggi si fa quasi tutta sintetica alla czochralski perché in natura è rarissima, e cara su per giù come il diamante : povero scardan!)
Complimenti Girasole!!
Ora che lavoriamo vicinissime ci vedremo piu' spesso
Guendy
in bocca al lupo girasole!!! ma ricordati che il gioiello più prezioso del negozio sei TU!
Girasole...allora Gira bene per te in questo momento!!
Continua con l'entusiamo che stai dimostrando e vedrai che tutto andrà per il meglio!!!
Ps:scardan....singolare che ad un uomo piacciano le gemme...come per una donna a cui piacciono i videogiochi di zombi...(come a me per esempio....;-)
Grazie mille!Intanto vedrò di arrivare fino a dicembre....!!Già è un bel traguardo!Ciao Girasole,
devo davero farti i miei piu' sinceri auguri di un nuovo Lavoro!!!!!!Tienilo ben stretto!!!!!!Vedrai l'esperienza e la tua capacità nel migliorarti giorno per giorno farà sì che avrai grandi soddisfazioni personali ed anche economici.Chissà un giorno aprirai una tua gioielleria e verremo a comprarci qualcosina da te!!!!!Mi raccomando lo sconto!!!!!!!a gò gò!!!!!!
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:
Desi, girasole, non mi risulta che ci siano molti gemmologhi donne o molti geologi donne, o molti orafi donne (girasole esclusa!), quindi dire che la passione per le gemme è più comune tra le donne non è vero secondo me. Molte donne dicono che amano le gemme ma sono ignoranti come capre, quindi non è vero che piacciono loro, sennò si informerebbero, le "studierebbero" etc.
Come dire che ti piacciono le piante e poi non sai distinguire un pino da una margherita.
Desi, girasole, non mi risulta che ci siano molti gemmologhi donne o molti geologi donne, o molti orafi donne (girasole esclusa!), quindi dire che la passione per le gemme è più comune tra le donne non è vero secondo me.
Presente :Ecco una geologa donna(sarei io)
Laurea vecchio ordinamento ormai risalente a 6 anni fa + abilitazione all'esercizio della professione e ti assicuro che al corso di laurea eravamo più donne che uomini...purtroppo poi è il mondo del lavoro che ti taglia più facilmente fuori se sei donna ma non è questione di passione o meno......e poi per noi geologi le gemme non si studiano in quanto tali,ma si studiano i minerali.....in quanto per gemma in genere si intende un minerale o altra sostanza naturale avente pregevoli caratteristiche quali rarità,durevolezza,bellezza(colore,trasparenza,lucentezza,effetti ottici)