• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho firmato!!!!!!!!!!!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Complimenti e tanti in bocca al lupo per il nuovo lavoro, e' decisamente un lavoro affascinante e creativo, Kunzite e Berillo? l'Apatite e lo Spinello? sono contagiose?:D brava Girasole

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ragazzi!!!Oggi son stata ufficialmente assunta!!!!:froggie_r:hands13:Ho firmato il contratto....e mi tengono fino a Dicembre....e poi si può rinnovare!!!!:ros:Vedremo cosa combinerò....:storto:!!!!

complimenti! sono davvero contenta per te...mandaci qualche foto riguardante il tuo lavoro, che è così affascinante!

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti girasole! Sono contentissima per te!!!
Adesso dipende tutto da te ma sono sicura che ce la farai e il contratto ti verrà rinnovato!!!
Bravissima!!!! :hands13:

thuya

Florello
Complimeti girasole!!!!! Brava!!! vedrai che a dicembre tutto andrà bene!! nel frattempo goditi la vista di tante belle cose!!!

Ultima modifica:

Ivannn

Giardinauta Senior
Ragazzi!!!Oggi son stata ufficialmente assunta!!!!:froggie_r:hands13:Ho firmato il contratto....e mi tengono fino a Dicembre....e poi si può rinnovare!!!!:ros:Vedremo cosa combinerò....:storto:!!!!

Complimenti e in bocca al lupo!
Io invece inizio un lavoro nuovo il primo luglio!

:froggie_rCiao

S

scardan123

Guest
Le pietre preziose son stupende!Oggi che vado al alvoro...sbircerò se hanno la Kunzite e il berillo...,ma credo di si!!!Io invece adoro l'opale di fuoco...,ma quella trasparente!:love:Anche l'Apatite o lo Spinello hanno dei colori assurdi...e bellissimi!!!
Nel caso ti interessasse qualche pietra...potresti far un salto da noi...e puoi anche ordinarle!!!

Eh eh! vedo che già dici "noi": buon segno, si vede che ti trovi bene lì.
Il berillio è la famiglia cui appartengono lo smeraldo (berillio verde), l'acquamarina (se blu), l'eliodoro (se giallo) e la morganite (se rosa). Spesso è molto bello anche da grezzo.
A me piacciono moltissimo alcune pietre di scarso valore ma lo stesso bellissime, come il topazio azzurro, che forse è la mia preferita. Ma ci sono pietre poco blasonate che però sono bellissime, se di buona qualità, come la iolite e la kyanite (blu scuro), il peridoto e il diossido di cromo (verde chiaro e verde scuro), la tormalina (quella che chiamano "paraiba color" è da andar giù di testa) e l'alessandrite, forse la mia preferita, che a seconda del tipo di luce calda/fredda cambia di colore dal verde-azzurro al viola! :eek: (oggi si fa quasi tutta sintetica alla czochralski perché in natura è rarissima, e cara su per giù come il diamante :eek: : povero scardan!)

Ultima modifica di un moderatore:

Guendy

Guru Giardinauta
Complimenti Girasole!!:hands13:
Ora che lavoriamo vicinissime ci vedremo piu' spesso :love_4:

Guendy:flower:

girasole*

Giardinauta Senior
Eh eh! vedo che già dici "noi": buon segno, si vede che ti trovi bene lì.
Il berillio è la famiglia cui appartengono lo smeraldo (berillio verde), l'acquamarina (se blu), l'eliodoro (se giallo) e la morganite (se rosa). Spesso è molto bello anche da grezzo.
A me piacciono moltissimo alcune pietre di scarso valore ma lo stesso bellissime, come il topazio azzurro, che forse è la mia preferita. Ma ci sono pietre poco blasonate che però sono bellissime, se di buona qualità, come la iolite e la kyanite (blu scuro), il peridoto e il diossido di cromo (verde chiaro e verde scuro), la tormalina (quella che chiamano "paraiba color" è da andar giù di testa) e l'alessandrite, forse la mia preferita, che a seconda del tipo di luce calda/fredda cambia di colore dal verde-azzurro al viola! (oggi si fa quasi tutta sintetica alla czochralski perché in natura è rarissima, e cara su per giù come il diamante : povero scardan!)

Caspita...ma sei proprio appassionato di gemme...!!!E ne conosci un sacco!!!!:hands13:
Ma sembra a me...o ti piacciono in particolar modo le pietre rosa chiaro??Ho visto ieri che abbiamo un paio di fili di Kunzite...ed è rosa chiarissimo e bianca....e costa un sacco!!!!:eek:
Anche la Iolite è carina...Il Peridoto piace un sacco anche a me...ha un colore unico...un bel punto di verde!La Tormalina è eccezionale...soprattutto nelle sezioni in cui compaiono più colori...:love:quant'è bella!Quella Indiana invece cambia nei colori...è sui toni dell'ocra,marrone,verde scuro...
L'Alessandrite non l'ho mai vista...,ma me ne hanno parlato...!La prendono solo su ordinazione...visto il costo!!!Ma spero di vederla prima o poi...Se ti interessa...esiste anche l'Alessandrite russa,ma è diversa per colore...è grigia e vira al rosso sottoposta a luce artificiale,e costa molto meno!Però non è bella come la classica Alessandrite...(che costa circa 6.000 € al ct!!!)!
Se ti va...passa a visitare il negozio!:D
Ma hai qualche bel libro da consigliarmi??

Complimenti Girasole!!
Ora che lavoriamo vicinissime ci vedremo piu' spesso

Guendy

Si...!!!!Verrò a trovarti ogni tanto!:hehe:Altrimenti...passi a dare un'occhiata,così poi mandi tuo marito a comprare qualcosina...:ciglione:

in bocca al lupo girasole!!! ma ricordati che il gioiello più prezioso del negozio sei TU!

Oh....ma cosa mi dici!!!:ros::hehe:Mi fai arrossire...!!!Magari fosse così....!!!!

desi655

Florello
Girasole...allora Gira bene per te in questo momento!!

Continua con l'entusiamo che stai dimostrando e vedrai che tutto andrà per il meglio!!!

Ps:scardan....singolare che ad un uomo piacciano le gemme...come per una donna a cui piacciono i videogiochi di zombi...(come a me per esempio....;-)

francesco saverio

Giardinauta Senior
ho firmato!!!!!!!!!!

Ciao Girasole,
devo davero farti i miei piu' sinceri auguri di un nuovo Lavoro!!!!!!Tienilo ben stretto!!!!!!Vedrai l'esperienza e la tua capacità nel migliorarti giorno per giorno farà sì che avrai grandi soddisfazioni personali ed anche economici.Chissà un giorno aprirai una tua gioielleria e verremo a comprarci qualcosina da te!!!!!Mi raccomando lo sconto!!!!!!!a gò gò!!!!!!
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:

girasole*

Giardinauta Senior
Girasole...allora Gira bene per te in questo momento!!

Continua con l'entusiamo che stai dimostrando e vedrai che tutto andrà per il meglio!!!

Ps:scardan....singolare che ad un uomo piacciano le gemme...come per una donna a cui piacciono i videogiochi di zombi...(come a me per esempio....;-)

A quanto pare Gira...:lol:,basta che non ...girino....:lol::martello:
Vedremo quel che sarà...l'importante è che per ora ho trovato lavoro(pensa che l'ho trovato nel giro di una settimana...,e son entrata là per caso...ho lasciato il curriculum...e mi hanno chiamata subito...!!!!Anche troppa fortuna!!!!)!
Caspita....è vero,è raro trovare un uomo appassionato di gemme...,ma perchè il mio moroso non ci capisce nulla???:storto:
Scardan...se vuoi....,tu compri le cose...e io le indosso!!!Mi offro come alternativa usufruttrice di regali al posto di tua mamma...!!!Guarda che io apprezzo davvero i regali di questo genere!!!!:lol:Poi siamo anche vicini...,meglio di così!!!!:hehe:
Pensa,ho già visto delle belle cosine...,ma mi sa che me le dovrò auto-regalare...perchè se aspetto che me le dia il moroso....posso aspettare altri 20 anni..!!!!:lol:

Ciao Girasole,
devo davero farti i miei piu' sinceri auguri di un nuovo Lavoro!!!!!!Tienilo ben stretto!!!!!!Vedrai l'esperienza e la tua capacità nel migliorarti giorno per giorno farà sì che avrai grandi soddisfazioni personali ed anche economici.Chissà un giorno aprirai una tua gioielleria e verremo a comprarci qualcosina da te!!!!!Mi raccomando lo sconto!!!!!!!a gò gò!!!!!!
Ciao Saverio:Saluto::Saluto:
Grazie mille!Intanto vedrò di arrivare fino a dicembre....!!Già è un bel traguardo!

S

scardan123

Guest
Desi, girasole, non mi risulta che ci siano molti gemmologhi donne o molti geologi donne, o molti orafi donne (girasole esclusa!), quindi dire che la passione per le gemme è più comune tra le donne non è vero secondo me. Molte donne dicono che amano le gemme ma sono ignoranti come capre, quindi non è vero che piacciono loro, sennò si informerebbero, le "studierebbero" etc.
Come dire che ti piacciono le piante e poi non sai distinguire un pino da una margherita. :)

PS: per girasole: altre gemme "pazze" cioè relativamente meno note al grande pubblico ma bellissime: la costosissima tanzanite viola-azzurro, così cara a Tiffany, la costosa tsavorite verde brillante (è un granato verde), e la non molto costosa spessarite arancione.

A me piacciono i colori, per questo i diamanti non mi entuasiasmano, a meno che no siano quelli "fancy", pazzamente costosi. Una volta ho visto in una gioielleria un elmetto d'oro tempestato di diamanti rosa e gialli, costava (era in lire) qualcosa come duecentomilioni. Devo proprio trovare una milionaria che mi mantiene, così le faccio un mucchio di bei regali, ma coi soldi di lei!! :)

desi655

Florello
Desi, girasole, non mi risulta che ci siano molti gemmologhi donne o molti geologi donne, o molti orafi donne (girasole esclusa!), quindi dire che la passione per le gemme è più comune tra le donne non è vero secondo me. Molte donne dicono che amano le gemme ma sono ignoranti come capre, quindi non è vero che piacciono loro, sennò si informerebbero, le "studierebbero" etc.
Come dire che ti piacciono le piante e poi non sai distinguire un pino da una margherita. :)

Lo sapevo che arrivavi a rispondere guidato dal testosterone....:D

Adesso magari mi tiri fuori la storia che i cuochi migliori al mondo sono uomini....:lol:

luca2702

Giardinauta
e perché sono donne!!!!!!!! giuseppe digli qualcosina! i giochi di zombi...................................................................................................................................

N

ninfa77

Guest
Desi, girasole, non mi risulta che ci siano molti gemmologhi donne o molti geologi donne, o molti orafi donne (girasole esclusa!), quindi dire che la passione per le gemme è più comune tra le donne non è vero secondo me.

Presente :Ecco una geologa donna(sarei io)
Laurea vecchio ordinamento ormai risalente a 6 anni fa + abilitazione all'esercizio della professione e ti assicuro che al corso di laurea eravamo più donne che uomini...purtroppo poi è il mondo del lavoro che ti taglia più facilmente fuori se sei donna ma non è questione di passione o meno......e poi per noi geologi le gemme non si studiano in quanto tali,ma si studiano i minerali.....in quanto per gemma in genere si intende un minerale o altra sostanza naturale avente pregevoli caratteristiche quali rarità,durevolezza,bellezza(colore,trasparenza,lucentezza,effetti ottici)

Ultima modifica di un moderatore:

desi655

Florello
Presente :Ecco una geologa donna(sarei io)
Laurea vecchio ordinamento ormai risalente a 6 anni fa + abilitazione all'esercizio della professione e ti assicuro che al corso di laurea eravamo più donne che uomini...purtroppo poi è il mondo del lavoro che ti taglia più facilmente fuori se sei donna ma non è questione di passione o meno......e poi per noi geologi le gemme non si studiano in quanto tali,ma si studiano i minerali.....in quanto per gemma in genere si intende un minerale o altra sostanza naturale avente pregevoli caratteristiche quali rarità,durevolezza,bellezza(colore,trasparenza,lucentezza,effetti ottici)

Ninfa:
417.gif

Scardan:
TONGUE_2144.gif

(senza che ti offendi eh??)

S

scardan123

Guest
Eh no, non vale! Se le donne si mettono a fare squadra, smetto di giocare! O mi metto a fare complimentini a una così le altre si ingelosisono e la squartano...

PS: certo che i migiliori cuochi sono uomini! anche se io non so nemmeno fare una frittata, e mi amadre cucina da dio, giuseppe gladiatore mi dà ragione, uah uah uah! (risata satanica / deficiente / da asmatico).

Ma ora stiamo "sporcando" il post di girasole, e questo mi dispiace.

Alto