• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ODIO i pescatori Giapponesi!!!!

mercuzio

Maestro Giardinauta
Scusate tanto ma ho appena visto un filmato al TG che mi ha fatto proprio partire di testa!!!!!
Hanno fatto vedere come in Giappone ammazzano felicemente i delfini ed i cetacei in genere.
Li spingono in una baia e poi li sterminano....io non ho parole se non di disprezzo di disgusto e rabbia...bastano?
Ma dico io...questi animali sono amati e protetti in tutto il resto del mondo...perchè in Giappone si permettono di ucciderli così?Non sono di loro proprietà!!!!!!!!Non ho capito ma come si permettono e poi perchééééééé???????
Ma sopratutto..perchè il resto del globo noi compresi glielo permette?
Tutte le nazioni hanno firmato un trattato per la salvagurdia dei cetacei e loro NO!!!
Ma porc..put...la devono smettereeeee!!!!!!BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Sono nerooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
Mercuzio, è questione di preferenze gastronomiche e sensibilità diverse fra popoli. A Hong-Kong e genericamente in Cina non vedrai mai un cane libero o al guinzaglio, se li mangiano con gusto. Gli aborigeni australiani si pappano i canguri tanto carini, noi andiamo matti per la frittura di pesci che altrimenti potrebbero diventare molto grossi, per non parlare degli agnelli di Pasqua, delle aragoste cotte vive e nel vicentino non c'erano piatti tipici a base di gatti? Certo, balene e delfini sono mammiferi intelligenti ma cosa cambia ciò per un paese come il Giappone dove se a lutto ci si veste di bianco mentre altrove di nero e dove gli omaggi floreali includono i crisantemi?
kiwo
 

RosaeViola

Master Florello
Kiwo, però un conto è la cultura di un popolo e un altro è cacciare animali protetti, come i cetacei, che quasi tutto il resto del mondo (tutti tranne Giappone e forse, ma non ne sono certa, la Norvegia) ha accettato di non uccidere più.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si infatti anche la Norvagia non ha aderito....e poi qui si parla di animali protetti le balene sono in serio pericolo di ESTINZIONEEEEE!!!!! Non se le possono magnà come se niente fosse saranno pure buone ma ragazziiiiiiii!!!!!!!Massimo rispetto per tutti ma la cultura in questo caso deve passare in secondo piano!!!!!!!
No No non è assolutamente accettabile da nessun punto di vista
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Purtroppo quando ci sono interessi economici di mezzo la sensibilità e il buon senso vanno a farsi benedire.
Io neanche riesco a guardare certi filmati da quando ne ho visto uno che mostrava come un bracconiere prendeva a bastonate in testa un cucciolo di foca.
Io quell'uomo neanche lo conoscevo ma avrei voluto che provasse lo stesso trattamento che stava dando al quel cucciolo.
Viviamo in un mondo che fa schifo tra vivisezioni, sterminazioni e maltrattamenti vari.
Ci fosse un modo concreto per dire basta...
 

seya

Master Florello
devi vedere cosa non fanno ai pesci palla, li scuoiano vivi.
la carne è molto prelibata.
mi associo e ti quoto appieno.
anche io odio questo lato crudele del giappone.
mi fa ribrezzo e mi fa star malissimo.
 

seya

Master Florello
ieri al ristorante mi ha detto il cuoco, (hanno appena aperto, e la specialità è il pesce, si vede che voleva fare bella figura con i nuovi clienti) volete scegliere qualche pesce, granchio o aragosta dall'acquario e poi ve li cucino in modo particolare?
i miei occhi sono diventati a palla. la bocca aperta.
l'ho guardato e gli ho detto: mi uccide un pesce scelto da me e poi me lo cucina? ho capito bene? e lui tranquillo: certo. sorrideva.
mi sono sentita male, gli ho detto no grazie.
poi ho riflettuto, che ovviamente sono una grande ipocrita, il pesce lo mangio, lo compro al mercato fresco, o surgelato all'iper. allora perchè mi fa così specie quello che mi ha detto il cuoco?
forse perchè sapere di essere la causa della morte di un pesce, scelto appositamente, ecco, lo trovo orribile. mi si sono rizzati tutti i capelli in testa.
il granchio mangiava tranquillo sul suo sasso, l'aragosta scavava la sua galleria nei sassolini e i pesciolini nuotavano tranquilli e beati...quando sono andata a casa, prima di uscire dal locale li ho salutati tutti e gli ho detto ad alta voce: oggi vi è andata bene, ciao pataciccini.
che tristezza.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Non voglio caDERE NEI LUOGHI COMUNI ma cvredo che sia una scelta di vita.
In generale non si può considerae 1 animale migliore o peggiore dell'altro.Certo ci sono animali che ispirano dolcezza simpatia,più di altri.Ma avete mai provato ad abbracciare un agnellino o un capretto per poi vederlo a
pasqua dormire felicemente in un letto di cipolle?
Odio le persone che odiano i colombi.
Se sono pronto a capire,anche se non a condividere,il fatto che l'uomo è onnivoro,non posso di certo comprendere il razzismo animale.Questo è da ipocriti e vigliacchi e non dipende dalla nostra natura.

Detto questo io sono stato vegetariano per tre anni.Poi io più ipocrita di tutti la ho data vinta alla mia natura.E nonstante ciò non posso fare a meno di rabbrividire al pensare che anche il mio ****ro potrebbe finire come portata principale di un pasto fantastico.Io non so cosa è giusto e cosa no...è difficile stabilirlo.
Ma così come tra gli uomini anche gli animali hanno tutti la stessa dignità,per il semplice fatto di esistere e di essere creature viventi.Bci luigi confuso..
 

luckybamboo

Florello Senior
kiwoncello ha scritto:
nel vicentino non c'erano piatti tipici a base di gatti?

Basta con sta storia del vicentino magna gatti!!!!!!!:burningma
succedeva in tempo di guerra, dove ti mangiavi anche i topi di fogna..... :squint:
la finiamo con qeusti luoghi comuni?
 
M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
E molta, Mary…la bresaola alcuni nemmeno lo sanno che è carne equina…. :squint:
marò...faccio bene a specificare che voglio quella di manzo.

Nella mia città ci sono delle trattorie storicamente nate per mangiare la carne di cavallo arrosto ....:baf:

E' vero che non esistono animali di serie A e animali di serie B, ma se mangiassi carne di cavallo :cry: ..non ce la faccio proprio.
Il mio ragazzo e i miei nipoti ne sono ghiotti.:squint:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Mary74 ha scritto:
marò...faccio bene a specificare che voglio quella di manzo.

Nella mia città ci sono delle trattorie storicamente nate per mangiare la carne di cavallo arrosto ....:baf:

E' vero che non esistono animali di serie A e animali di serie B, ma se mangiassi carne di cavallo :cry: ..non ce la faccio proprio.
Il mio ragazzo e i miei nipoti ne sono ghiotti.:squint:

Già è vero che non esistono animali di serie a e di serie b.....

Alcuni si giustificano diceendo che tanto erano stati cresciuti apposta per quello.....
io lo trovo solo più ipocrita e macabro...Soprattutto se detto da quelle persone che si commuovono a vedere la storia del maialino babe alla tv...
è triste -...

Voi ci andate al mcdonald?
 

seya

Master Florello
e la differenza tra il coniglio, la lepre, e il coniglietto nano?
......
............
.................
un bel coniglietto nano d'angora, arrosto con le patate?
chi lo gradirebbe?

eppure io stessa mangio il coniglio con le olive, è molto gustoso.
perchè mi sento male solo all'idea di mangiare un coniglietto nano?
non sono uguali?
 

luckybamboo

Florello Senior
Personalmente ho pareri che ad alcuni potrebbero sembrare molto contardittori per quanto riguarda la carne. Ma io mi ci trovo nel giusto così. Non sono vegetariana perché adoro la carne e sono convinta che l’uomo sia onnivoro e da che mondo e mondo ha sempre mangiato carne.
Non ho nemmeno animali di serie a e b, ho mangiato spezzatino d’asino e bistecche di cavallo, non mangerei mai rane, serpente e lumache perché mi farebbe schifo, non mangio uccelli perché trovo sia uno sfizio, vista la quantità di carne che hanno addosso, ma mangerei per esempio squalo o canguro. Non mangerei mai panda, delfini o altri animali a rischio estinzione, ovviamente, così come non mangerei gatti o cani, perchè epr noi sono animali da compagnia.
Tutto sta nella misura in cui si fanno le cose, purtroppo al giorno d’oggi le mode e l’economia portano agli estremismi…
 

seya

Master Florello
io ho mangiato rane (gustosissime, ahimè per loro) e quaglie.
ora che ci penso......
poveline le lanine, ma peccchèèèèè!!!!?!?!?!?!?!?????
anche le mucche e i vitelli mi fanno una tenerezza assurda......eppure sono carnivora, adoro la carne, e la mangio spessissimo.
e non mi sento nemmeno in colpa mentre la mangio.
ma perchèèèèèèèèèè????????
 

Elyass86

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
io ho mangiato rane (gustosissime, ahimè per loro) e quaglie.
ora che ci penso......
poveline le lanine, ma peccchèèèèè!!!!?!?!?!?!?!?????
anche le mucche e i vitelli mi fanno una tenerezza assurda......eppure sono carnivora, adoro la carne, e la mangio spessissimo.
e non mi sento nemmeno in colpa mentre la mangio.
ma perchèèèèèèèèèè????????
La penso esattamente come te e credo che servrebbe una presa di posizione universale in base alla quale regolarsi:Credo che lucky(sebbene io non la condivida)la abbia presa e credo sia anche abbatanto coerente....


Io ne sono stato capace ma non capisco perchè la ho abbandonata.
Lucky sul fatto che la carne è ottima condivido, ma sul fatto che l'uomo per natura ècarnivoro.....Qui c'è da obbiettare,gran parte dei tumori all'apparato digerente sono causati da consumo di carne...questo non accade agli altri carnivori.Non ti chiedi come mai?
E non ti sembra strano che il nostro stomaco non produce le stesse quantità di succhi gastrici dei carnivori?
O che l'intestino l'intestino dei carnivori è più corto di quello dell'uomo che così trattiene a lungo nel suo corpo le tossine che dalla carne si sprigionano?
E poi ti sembra che hai artigli forti e resistenti o capacità di mimetizzarti come una tigre,un gatto,un cane?
insomma c'è un finocchio io sono il primo a cui piacer la carne ma l'uomo di sostanza non è unvero carnivoro..
 
M

Mary74

Guest
Elyass86 ha scritto:
Io ne sono stato capace ma non capisco perchè la ho abbandonata.
Lucky sul fatto che la carne è ottima condivido, ma sul fatto che l'uomo per natura ècarnivoro.....Qui c'è da obbiettare,gran parte dei tumori all'apparato digerente sono causati da consumo di carne...questo non accade agli altri carnivori.Non ti chiedi come mai?

Questo accade perchè mangiamo schifezze!
Ci avveleniamo allo stesso modo mangiando verdure e ortaggi infestati da pestidici & company.

Io invece condivido in pieno il discorso di Lucky.
 
Alto