• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho finito il progetto del mio impianto!!!

Borghese

Giardinauta
Eh e proprio quello che ho cercato, ma sembra che non esista!
Sarò costretto a svitare un popup e montare sulla filettatura del gomito una prolunga con il manometro in testa!

Sperando che in tuta questa operazione non mi vada terra dentro il tubo...
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
on line non li ho mai visti e penso che non ci siano (se ne vendono pochi all'anno). prova a chiedere dove hai preso gli eco-rotator: se è un professionista, in 2 secondi ti darà risposta! Ma poi...cosa te ne fai? l'impianto funziona bene? se gli arriva qualche decimo di bar +/- non cambia nulla...o pensi che io ogni volta provi con un manometro x vedere la pressione ad ogni irrigatore?
 

Borghese

Giardinauta
Ah ah no questo no certo... Il discorso e questo:
Volevo tarare bene il riduttore di pressione a monte del collettore elettrovalvole, ma per farlo mi serve sapere quanta perdita di carico ho a valle e per farlo questo e l'unico modo! Poi certo, l'impianto bagna bene, anche se ho dovuto fare qualche aggiustamento a prato posato, cambiando un paio di ugelli, ma era più uno sfizio mio sapere di quanto bar scende la pressione per colpa di valvole e curve varie (anche se cmq ho fatto circuito ad anello)
 
Alto