Ciao a tutti, riprendo questo topic per non aprirne uno nuovo.
Oggi ho ufficialmente terminato l'installazione del mio impianto di irrigazione.
Ho provato ogni volta che finivo una zona, collegando provvisoriamente il tubo di giardino col polietilene ad avviare i popup, e devo dire che si alzavano benissimo e bagnavano in copertura in maniera perfetta! Quindi un grazie a tutti coloro mi hanno aiutato a progettarlo.
Oggi come dicevo, ho installato il gruppo elettrovalvole, sul collettore, ora mi rimane da installare la centralina e il riduttore di pressione.
Però voglio farvi qualche domanda per essere sicuro di alcune cose :
1) Le elettrovalvole, (hunter pgv 1" f/f) hanno sul corpo una freccia disegnata, io l'elettrovalvola l'ho installata in modo che la freccia fosse in uscita dal collettore, è corretto ?!?
2) Non avendo ancora il programmatore (è in viaggio con sda, dovrei riceverlo tra un paio di giorni, hunter xcore 601E) volevo provare ad avviare l'impianto aprendo manualmente le valvole, ma non ho capito come si fa... io svitavo e avvitavo con la chiavetta una specie di vite che c'è sopra la valvola, ma non succedeva niente, sbaglio io ?!? Devo svitare il solenoide o cosa ?!?
3) Leggo sul sito che le elettrovalvole che ho acquistato hanno il regolatore di flusso, ma esattamente a cosa serve ? Io ho progettato l'impianto tenendo conto delle specifiche tecniche delle testine hunter, lavorando a 2.1 bar, infatti a monte monterò un riduttore di pressione per fissare l'impianto a quella pressione, tenendo anche conto della perdita di carico delle valvole, ma non capisco come possa tornarmi utile il regolatore di flusso... mi aiutate ?!?
Grazie a tutti.. gentilissimi....
p.s.
faccio una domandina extra ma non sò se è il forum adatto:
Ho dedicato una linea apposita al programmatore, per cui monterò un differenziale solo per lui nel quadro in casa, da quanto lo devo prendere il differenziale ?!? 16a, 23a o 10a ??