allora, come è andata? forza, che sono curiosa: se le coraggiose impastatrici avranno successo, proverò anch'io!
grazie panil lievito madre per il pandoro non l'ho usato...c'era una ricetta delle sorelle simili che lo utilizzava, però non mi sono fidata ancora...magari se riesce questo più in là proverò...comunque il lievito madre è una sorta di lievito fatto con farina, zucchero e acqua...c'è poi chi mette anche yogurt o cose simili...comunque se cerchi nel web, trovi varie ricette per farlo!altrimenti guarda indietro in una mia discussione dove avevo scritto che avevo fatto il pane...ho postato anche la ricetta del lievito madre, mi sembra....
![]()
p.s. ora sta facendo i primi 20 minuti...! è sofficissimo
![]()
su su vedere vedere![]()
io dopo che ho girato nn so quanti negozi per cercare uno stampo adatto, perchè siccome l'impasto mi sembra buono, volevo anche la forma "giusta"! niente, non ho trovato niente....unghèèèèèèè! comunque ora aspetto che arrivi fino al bordo.....poi vi faccio sapere
!
upendo ma tu che stampo hai usato?? quanto grande??? grazie![]()
ora aspetto che arrivi fino al bordo.....poi vi faccio sapere
!
io avevo trovato la ricetta della "premiata pasticceria Perbellini di Bovolone (VR)".... non so se la conoscete ma credo che sia il miglior pandoro artigianale in circolazione (testato praticamente da me stessa... posso confermare al 200%).
dopo aver schiacciato il sacco ho visto solo bianco....inutile dire come ero diventata!
![]()
:lingua: :love_4: Milla04 ha scritto:Lalina e Upendo siete state trooooppo tenere!