Saretta_77
Giardinauta
E' accanto alla finestra, ha sole diretto fino alle 13, nel suo vaso di coccio.
Annaffiato una volta a settimana con immersione, stava benissimo.
Fino a quando - :muro::muro::muro: - 15 gg fa / 20 gg fa circa ho deciso di concimarlo con il concime goccia a goccia.
Aveva 4 fiori e uno che stava nascendo.
Negli ultimi 2 gg mi ha seccato tre fiori. Il fiore che stava nascendo è nato immediatamente e sembra stia già 'raggrinzendo'. E una foglia sembra stia per morire.
Insomma non dovevo concimarlo mi pare di capire. Giuro che è sempre stato bene
Non dovevo concimarlo??? Fa troppo freddo per il concime???
O sarà stata l'aria più fredda??? E' vicino alla finestra...
Ma perchè faccio soffrire tutte le mie piantine

Annaffiato una volta a settimana con immersione, stava benissimo.
Fino a quando - :muro::muro::muro: - 15 gg fa / 20 gg fa circa ho deciso di concimarlo con il concime goccia a goccia.
Aveva 4 fiori e uno che stava nascendo.
Negli ultimi 2 gg mi ha seccato tre fiori. Il fiore che stava nascendo è nato immediatamente e sembra stia già 'raggrinzendo'. E una foglia sembra stia per morire.
Insomma non dovevo concimarlo mi pare di capire. Giuro che è sempre stato bene
O sarà stata l'aria più fredda??? E' vicino alla finestra...
Ma perchè faccio soffrire tutte le mie piantine

,certo che si tornerà in ottima forma ma per vederla crescere ci vorrà minimo primavera in poi e se vedi altre foglie dal basso ingiallirsi o prossimamente può succedere che si ammoscia un po' soreggila con delle stecchette ,molti consigli che provengono dai esperti vanno considerati ma non sempre possono essere ideale e buone alle nostre piante . . . Per esempio io costoro non li do' nessun concime se non l aggiunta di torba morbida al bisogno che la nutrisce ogni volta che si annaffia giacché e' già bellissima e sana così come e' ,qui per esempio l ho divisa in due piante e si nota dopo un po' di giorni che alcune foglie pendono da una parte