• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto cadere la pianta grassa e adesso..

Cactussa

Aspirante Giardinauta
dopo svariate volte che parlavo al mio compagno dell'amore per le piante grasse,anche lui si è appassionato e ha deciso di comprarsi questa piantina Vedi l'allegato 86231
purtroppo mi è caduta due giorni fà e al punto dove ha sbattuto a perso qualche spina e è venuto tipo un colorito più forte rispetto all'altro tessuto della pianta (sembra marciume) adesso volevo chiedere se il livido che gli è venuto per la caduta si leverà da solo o devo fare qualcosa?

P.s al mio compagno non gli ho detto che mi è caduta lui pensa che si stà marcendo da sola :(

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

credo che dove ha sbattuto si sia "ammaccata".
Rompendosi le spine si sono schiacciati i tessuti.
Se non era marcia prima non è la caduta che la farà marcire. Dove si è rotta uscirà una cicatrice (più o meno ampia) che diventarà dura e scura (tipo una crosta)
La pianta continuerà a crescere ma resterà esteticamente rovinata e questa cicatrice, che adesso sarà abbastanza evidente, con il crescere della pianta tenderà a farsi notare di meno.

Ste

Cactussa

Aspirante Giardinauta
Ciao,

credo che dove ha sbattuto si sia "ammaccata".
Rompendosi le spine si sono schiacciati i tessuti.
Se non era marcia prima non è la caduta che la farà marcire. Dove si è rotta uscirà una cicatrice (più o meno ampia) che diventarà dura e scura (tipo una crosta)
La pianta continuerà a crescere ma resterà esteticamente rovinata e questa cicatrice, che adesso sarà abbastanza evidente, con il crescere della pianta tenderà a farsi notare di meno.

Ste

a quanto ho visto non sono l'unica che fa cadere piante:lol:
si ecco non trovavo il termine si è "ammaccata" non marcita
Grazie per la spiegazione anche perchè se non me lo avessi detto avrei tagliato il pezzettino ammaccato,ma come hai detto tu il tempo risolverà tutto..ogni volta che vedrò la cicatrice mi farò una risata :lol::martello:

Alto