Paola-Luna
Florello
ho due rose coprisuolo che qualcuno di voi mi aveva inviato in primavera. Allora erano solo due semplicissime talee appena appena radicate. Messe a dimora e tenute ben inumidite, le talee hanno attecchito ed hanno vegetato alla grande, tanto da formare due spinosi cuscini di 1 mt. Durante la stagione però, a parte una marea di nuovi getti che spuntavano dal suolo, non ho visto nessun fiore e quindi non ho affatto idea di che tipo di rosa coprisuolo (colore, forma, profumo etc.) possa essere.
Non ricordo più chi me le inviò, anche perchè i messaggi privati che ci eravano scambiati li avevo cancellati a suo tempo.
Perciò sono a ringraziare innanzitutto chi mi inviò le talee e poi già che ci sono, se il 'benefattore' si ricorda di avermi spedito quelle talee, vorrei se possibile sapere qualcosa di più sul fiore.
p.s.: è possibile che una rosa del genere non fiorisca durante il primo anno?
Non ricordo più chi me le inviò, anche perchè i messaggi privati che ci eravano scambiati li avevo cancellati a suo tempo.
Perciò sono a ringraziare innanzitutto chi mi inviò le talee e poi già che ci sono, se il 'benefattore' si ricorda di avermi spedito quelle talee, vorrei se possibile sapere qualcosa di più sul fiore.
p.s.: è possibile che una rosa del genere non fiorisca durante il primo anno?