• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dare un nome alle mie rose

iris rosa

Aspirante Giardinauta
Amo moltissimo le rose e ho piantato nel mio roseto talee di rose di cui non conosco il nome. Vorrei iniziare a "chiamarle" per nome! Spero possiate aiutarmi.
Momentaneamente posto le foto di due specie una delle quali non ho ancora messo a dimora e vorrei conoscerne le caratteristiche prima di farlo. La rosa rossa è a gambo lungo, mentre quella bianca è a cespuglio rampicante.
Grazie.
PS. Chi ha talee in più di rose di qualsiasi colore o specie, sarei felice di riceverle per arricchire ulteriormente il mio roseto. Grazie
rosa1 (1).jpg rosa1 (3).jpg rosa2 (1).jpg rosa2 (3).jpg
rosa2 (4).jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sulle rosse ribadisco tutte le difficoltà nella identificazione. vuoi perchè è difficilissimo riprodurle con l'esatta gradazione di colore, vuoi perchè sembrano tutte davvero molto simili (io stesso ne possiedo due ancora senza un nome)
per la bianca azzardo iceberg

Ultima modifica:

iris rosa

Aspirante Giardinauta
In effetti ho tante rose rosse di cui non conosco il nome! alcune rosa e arancio le posto domani per sapere il nome

Alto