R
rosaditokyo
Guest
:Saluto: :Saluto: a tutti e un buongiorno, vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me con questi splendidi :flower: :flower: , premetto che in questi ultimi mesi ho acquistato qattro phal, due cambrie (da come scritto su i cartellini) due dendrobium, e ho anche due paphio di cui uno è vecchio di tre anni). Stanno tutti benissimo k07: Ieri non ho saputo resistere ed ho comprato un Cymbidium bellisimo con 5 steli floreali di cui tre non ancora fioriti, stavo andando via con la pianta quando ho notato il substrato che era di terriccio comune per piante! :surp: :surp: Alla mi domanda se per caso avessero cambiato il vaso alla povera pianta la signora mi ha confermato che: "si, ho dovuto, la pianta era praticamente uscita fuori dal vaso con tutte le radici! Ma, non ho toccato nulla, le radici sono rimaste praticamente intatte". Ora ditemi voi che devo fare?:confuso: Devo travasare tutto di nuovo urgentemente con bark (logicamente) adatto alle orchidee? Oppure aspettare la fine della fioritura? Fatemi sapere ho paura che la mia bellissima orchi prenda il -:- un :love_4: a voi tutti