R
Ros
Guest
Ciao a tutti, sono l'ultimissimo membro del forum, sia dal punto di vista di esperienza che di registrazione (stamattina). Ora vi sottpongo il mio quesito: ho due Cymbidium, uno comprato in fiore a maggio e l'altro regalatomi da una signora che ha diviso la sua pianta. In questo momento sono entrambi in casa sul davanzale di una finestra. Il cymbidium comprato sta bene, ha due nuovi getti e vorrei tanto che fiorisse; ho letto (avvalendomi della ricerca) che per fiorire deve sentire la differenza di temperatura tra giorno e notte, ma in casa tale temperatura varia di pochi gradi, 4 o 5 al massimo, è suffifiente? inoltre, posso poi sistemarla su un terrazzo esposto a sud-ovest o la faccio arrosto? ha bisogno di qualche altro accorgimento per fiorire?
Per quanto riguarda l'altro cymbidium invece pare malato, i due getti nuovi che aveva prodotto sono diventati prima gialli e poi neri, secondo voi defo fargli il funerale o posso ancora recuperarlo? Scusate la lungaggine e grazie per la disponibilità.
P.S. siete veramente bravissimi e simpaticissimi!!!
Per quanto riguarda l'altro cymbidium invece pare malato, i due getti nuovi che aveva prodotto sono diventati prima gialli e poi neri, secondo voi defo fargli il funerale o posso ancora recuperarlo? Scusate la lungaggine e grazie per la disponibilità.
P.S. siete veramente bravissimi e simpaticissimi!!!