• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho combinato un'Ortensiata!

mammagiò

Apprendista Florello
Questo pomeriggio sono andata a Messa...sono andata in un Santuario a pochi chilometri da casa.....

Sono arrivata un po' presto e mi sono seduta davanti. Il sacerdone stava recitando il rosario ed intanto preparava le cose per la messa.
Poi, quando ha finito, è entrato in sacrestia a mettersi i suoi paramenti.
Quando è arrivato sull'altare ho notato che aveva il microfono attaccato sul davanti. Mi sono detta: toh! come è moderno...e poi anche comodo così non c'è l'impiccio di alzare ed abbassare l'asta del microfono.
Intanto dava gli ordini alle 2 chierichette, 2 ragazzine gemelle, poi chiamava "Ornellaaa!" che era la lettrice...e così si sentiva tutto per via del microfono.
Sulla balaustra aveva preparato un centrino con su l'ampolla del vino e la pisside...che non era proprio una pisside ma una ciotola con le particole.
All'offertorio mi guarda e mi dice di portare le offerte...non riuscivo a capire bene...non ci sono mai andata a messa a Bevera...chissà cosa voleva ...e poi si stava rivolgendo a me???
Alla fine ho capito che mi invitava a prendere le offerte e a porgergliele.
Allora mi sono alzata e mi sono avvicinata e anche lui si è avvicinato e mi diceva "Prenda!".....
Oh capperi cosa prendo...ed intanto lui mi indicava con la mano.
Quindi mi sono avvicinata alla ciotola e, non so perchè, stavo prendendo con le dita l'ostia quella più grossa che era sopra.
Lui: "No, no....tutto" ed intanto si sentiva tutto e tutti potevano sentire....e io dico dispiaciuta: "Ah mi scusi, mi scusi, mi scusiii"
Ed intanto si sentiva tutto; ero vicina a lui e quindi parlavo nel microfono...
Il sacerdote è stato dolcissimo e mi ha detto: "Niente signora e grazie" e mi ha porto la mano e me l'ha stretta...
Avrei voluto camminare all'indietro per non far vedere la mia faccia da scemaaaa

robmel

Giardinauta Senior
Orty e Mammagio' : perche' non uscite insieme ? - vi vedo bene - sareste le eredi della coppia Fantozzi-Filini - e poi abitate anche vicine - pero' non passate da me ...

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
ma noi siamo uscite insieme e non ti dico che abbiamo combinato:crazy::crazy:
forse ti sei persa la discussione:rolleyes:
se ti vuoi unire, a breve ci rincontriamo, tanto ormai fai parte del club:D:D

Picantina

Fiorin Florello
Mi sto piegando in due dal ridere, mi fa male la mascella, non ce la faccio più :lol::lol::lol:

Prima di incontrarci per favore, ditemi cosa devo prendere per non essere contagiata perché già di mio.......non vorrei peggiorare :lol:

mammagiò

Apprendista Florello
Non preoccuparti Picantina....sei ancora troppo giovane. Oltretutto Orty ed io abbiamo la stessa età! :confuso: Mmmm si sorge un dubbio: non sarà quello il motivo di cotanta sbadataggine?? :lol::lol:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
Pica, mi immagino che potrebbe succedere con noi tre messe assieme:crazy:

Mammagiò, hai fatto le parole crociate? che è sto cotanta?:crazy::crazy:

Alto