• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho combinato un casino???

Aussie

Guru Giardinauta
Aggiungo un altro consiglio: quando innaffi, o quando bagnerai in futuro, attenzione a non fare entrare acqua nel colletto. Ciao
 

chelina

Aspirante Giardinauta
Che bello!! Ho tirato un sospiro di sollievo quando mi hai detto che è andato tutto bene..ok vi farò sapere al più presto..continuerò a seguire i tuo consigli, Aussie!!:hands13:
Ora corro a mangiare!!:food::food:

Ps:Spero non secchi la mia orchidea!!:(
 

zeug49

Florello Senior
Sinceramente DISSENTO ! quella Phal più che nel bark andrebbe subito nello sfagno per consentire alle radici ( quelle poche , ma dalla foto non si capisce ) di riprendersi e di far sì che ne vengano emesse di nuove .....Io lo vedo come il solo rimedio !
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Un anno fa avevo una phal nelle stesse condizioni di quella di Celina, volevo metterla nello sfagno ma mi era stato detto che, avendo delle radici sane, non era il caso. La pianta, un po' a fatica, si era ripresa e ques'anno ha fiorito.
Magari è stata una botta di .... per cui, Chelina, ascolta il consiglio di Florello Zeug che ne sa una più del diavolo.:Saluto:
 
Alto