• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho combinato un guaio coi pomodori

tigro

Giardinauta
DALLA ascella della foglia parte un nuovo ramo che porta solo verde o frutticini che portano via sostanza al ramo principale, quello va tolto. A me ha sempre fatto tenerezza, e una tristezza... poverello! in più lo chiamano anche femminella! Come sbocciolare le rose perchè facciano fiori più grandi, mia madre lo faceva sempre con le HT. ciao
 
°

°°ANDREA°°

Guest
RosaeViola ha scritto:
Grazie Andrea! :love_4:
Comunque i pomodori che sto coltivando non sono i "perini" o Sammarzano che dir si voglia, ma sono una varietà da insalata.
Sono costoluti e non sono i "Cuori di Bue".

Ma...'ste femminelle alla fine che cosa sono???

allora si è opportuno che togli i germogli laterali, quelli che partono dalle ascelle! buona coltivazione:eek:k07:
 
M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Grazie a tutti.

COMUNQUE! E' vero che ho toppato quest'anno con le distanze, ma i sostegni sìììì...Ce li hanno.

Ohhh, sono un po' torda in questo periodo, ma non fino a questo punto!!! :lol:

Tu no, io sì!:lol: l'anno scorso sono stati piantati i pomodori senza sostegni ...non ti dico e non ti racconto. :D
 

Otaner

Aspirante Giardinauta
Beh, 40-50 cm, non mi sembrano tanto poco, io li ho a quella distanza, ma non faccio testo, però il mio vicino che ha un orto bellissimo li ha anche luicosì, saranno al massimo 60 cm...
 
Alto