• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho bisogno di voi...

CLEMETIS68

Master Florello
salve ..ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa ..
è nata da seme ..ma la mia amica non ricorda il nome ...
qualcuno di voi la riconosce? ..grazie
35244107_210286603118026_8496420647021314048_n.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo di poter affermare che si tratta di una Crucifera. A prima vista mi è venuta in mente Matthiola sp. ma non conoscendo le dimensioni della pianta si potrebbe pensare ad una varietà di Iberis il cui fiore prima di sbocciare completamente somiglia proprio ad una piccola ortensia.
iberis-carica.jpg
Questa è un'Iberis carica che, a parte le dimensioni, non sarebbe lei perché il fiore non ha i due petali quasi sovrapposti come quella dell'immagine inserita che avrebbe invece l'Erysinum.

Speriamo che qualcuno la riconosca perché, almeno al momento del glu glu del pancino per fame, non mi viene in mente altro.

A presto, spero
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
sono andata a vedere la pianta da vicino ...e oggi aveva i fiori più aperti ...e devo dire che è proprio lei ..Iberis umbellata
grazie :V:V:V:V
 
Alto