• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno di un doppio aiuto

hilda

Aspirante Giardinauta
Salve una mia amica mi ha regalato questa piantina (quella con le palline)che le era stata a sua volta regalata ma non sappiamo nessuna delle due come si chiama IMG_4168_2.jpg
Poi ho questa pianta che fa questi fiori rosa meravigliosi che mi è stata venduta come clematide...ma io non ne sono tanto sicura ....secondo voi di che pianta si tratta ?

Allegati

• IMG_4166_2.JPG
    IMG_4166_2.JPG
    72,8 KB · Visite: 61

hilda

Aspirante Giardinauta
Se avessi messo una foto del fiore rosa,visto dal davanti era più facile....prova a vedere se è una Kolkwitzia!!!La prima quoto Cleome!!ciao ciao
Provo ad accontentarti

Allegati

• IMG_4169.JPG
    IMG_4169.JPG
    89,2 KB · Visite: 42
  • IMG_4171.jpg
    IMG_4171.jpg
    43,5 KB · Visite: 45
  • IMG_4172.jpg
    IMG_4172.jpg
    54 KB · Visite: 44

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se avessi messo una foto del fiore rosa,visto dal davanti era più facile....prova a vedere se è una Kolkwitzia!!!La prima quoto Cleome!!ciao ciao

hilda

Aspirante Giardinauta
Controllando qualche foto ,specialmnte per le foglie , credo proprio che sia una pandorea jasminoides. Grazie comunque a tutte !!!!!:Saluto::Saluto:

Alto