• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ID per un'amica

kebby

Guru Giardinauta
Ciao, ad una mia amica è stata regalata questa pianta, sapete dirmi di che si tratta? Grazie in anticipo :)

2cxsq6c.jpg


2w4y33k.jpg
 

Federica

Master Florello
wow è un hibiscus coccineus!!!

Hibiscus%20coccineus%20flower.jpg


Mi sa che ha finito la fioritura, però!!
Quelle capsule contengono i semi che stanno maturando,
dille di raccoglierli quansdo saranno secchi, per seminarli il prossimo anno.
La pianta si seccherà e a primavera ributterà di nuovo per un nuovo ciclo. Può stare all'aperto anche d'inverno.
Sai il colore? potrebbe essere rosso oppure bianco, non so se ci sono altri colori di coccineus.

Sentiamo altri pareri!! :Saluto:

ciao Steff:):)
 

steff

Florello
Kebby ,di alla tua amica che morirà essendo annuale .....e piantala nel tuo giardino ...tanto non è esperta di piante .:lingua:

Fede :love_4:!!!
 

Federica

Master Florello
Steffff!!!!! birbanteee!!! :lol::lol::lol:

Kebby, fatti dare almeno una capsulina di semini :D
che puoi scambiare e anche seminare a primavera,
vedrai che meraviglia di fiori!!! :love:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ah ah ah che bello, in tutto il mio giardino ho evitato proprio l'ibisco perché è velenoso, e tra un po' manco lo riconoscevo!! :lol: e sì che le foglie mi ricordavano qualcosa!!! :D

Comunque tranquilli tutti, mi farò dare un bel po' di semini..

E in ogni caso, non potrei mai rubarle la pianta: quelle che non conosco io, le conosce lei, e viceversa, e dove non arriva nessuna delle due.. Ci arriva g.it! :lol:
Scherzi a parte, tra 3 giorni si sposa e il suo unico pensiero al momento è quello di farmi delle talee di quasi ogni pianta che ha e sa che mi piace, perché altrimenti per quando torna dal viaggio di nozze farà troppi freddo per farlo!! Che tesoro!! :love:

Comunque grazie a tutti!!! :love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ma che scherzate? Mi fa pure comodo: con voi amanti del genere adesso ho finalmente moneta di scambio per talee :lingua:
 

steff

Florello
Quì non si fanno stì scherzi !!! Piietela!!!!e dagli i semi in cambio di qualcos'altro :D:inc::ciglione::fischio::martello::eek:.................:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

kebby

Guru Giardinauta
Eeeehhh, ormai a furia di scambiare tra di noi adesso abbiamo le stesse piante nei nostri giardini!! :lol:

Me li farò dare per la banca del seme, e per fare scambi con voi per conto suo mi sa.. Occhio che a breve mi sentirete tramite mp (è una minaccia :lol::lol::lol:)
 
Alto