• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho assunto un giardiniere...

S

scardan123

Guest
si chiama scardan123... :D
questo il PRIMA:
2005.jpg

questo il DOPO:
2007.jpg

A parte la battuta, è per dare un messaggio positivo: anche le giungle con un po' di pazienza possono essere trasformate in giardini, pur senza essere esperti.

Ultima modifica di un moderatore:

thuya

Florello
CAVOLO!!!!
lo voglio anche io 'sto giardiniere!! è bravissimo!!
me lo presenti??!!:lol::lol:

bravooooo!!:hands13::hands13:

M

*Mauro 77*

Guest
che bel posto...cosi' spontaneo..bello veramente,hai tanto spazio mi sembra.

vesna

Maestro Giardinauta
sapete che a me l'effeto foresta nn dispiace per niente?
sara' che abbito tra il cemento e quel verde me lo posso solo sognare!

marco837

Florello Senior
Complimenti, non deve essere affatto stata una passeggiata!

Comunque l'effetto foresta non era nemmeno malaccio...sarà perchè sono un appassionato di orchidee e l'obiettivo di noi orchidofili è quello di ricreare un ambiente il più naturale e forestoso possibile (facendo cose tipo mettere le tillandsie fra le radici delle Vande, o coltivare le orchidee su zattera)

A parte tutto davvero complimentissimi.
Ora vogliamo vedere altre foto del tuo splendido giardino!

Silvio07

Florello
La mia campagna, dove c' è il giardino e gli eucalipti è ancora in una stato primitivo, sembra l' habitat dei dinosauri. Pensate che dagli alberi cadono liane enormi e gli eucalipti sono alti 40 mt.

S

scardan123

Guest
Grazie! troppo gentili.
Sì, la giungla ha un suo fascino, ma alla lunga è pesante e un po' deprimente. Non ci si riusciva nemmeno a camminare...
Al momento il giardino è ancora un campo di battaglia. Vi allego due immagini: 1 anno e mezzo fa e alcuni mesi fa. Ora tutto dorme nell'inverno, e spero a primavera di avere finalmente un giardino invece della foresta amazzonica, ma ci sarà ancora tanto lavoro.
Ho motosegato e strappato rovi, potato piante, aggiunto rose, tosato erba alta oltre 150cm con un decespugliatore con lama di ferro (il filo di nylon era inutile!), e ci ho lasciato comunque 3 chili di peso, non scherzo, è stato un bel regalo parallelo. Niente delicatezza: zack zack a tutto quello che non avevo contrassegnato col nastro, sempre con protezione su gambe e braccia, guantoni spessi e flacone di alcool a tracolla, pieno di graffi e spinate, sporco come un maiale.

E i familiari prima riottosi e ironici :lingua: adesso rispettano e apprezzano

Prima:
giungla2005.jpg

Dopo:
nogiungla2007.jpg

:Saluto:

Se tutto va bene tra qualche mese spero di potere postare la foto di un giardino come si deve! :smok:

M

*Mauro 77*

Guest
e' un giardino antico da quello che posso vedere dai tronchi degli alberi in foto..chissa' quanti bei nidi avrai tra quelle fronde.

marco837

Florello Senior
è davvero un impresa quella che hai fatto.
Davvero tantissimi complimenti!
in primavera comunque la battaglia ricomincia.
Le erbacce cercheranno subito di riappropriarsi degli spazi che hai strappato con il sudore.
Ci vorrà molta costanza, ma sono sicuro che sarai ottimamente ricompensato!

elleboro

Florello
bisogna far circolare il tuo nome fra tutti i bolognesi con giardino. Oltrettutto dicendo che costi pure poco...

Al di là della battuta, dovremmo scambiarci i nomi dei giardinieri (ottimi, bravi ed anche appena decenti) tanto è la scarsita di questa mano d'opera. Incomincio io con il Varesotto (e - forse dintorni di Milano, verso Varese). E' una Signora in carriera presso un grande stilista che, circa due o tre anni fa, ha piantato tutto, è andata a vivere nella casa che la famiglia ha nei pressi di Brivio, e adesso tiene in ordine prati e giardini, fa un ulteriore corso a ..... e - approfittando della terra che circonda la casa dove abita, conduce un tot di esperimenti per conoscere a fondo fiori e piante.
Se la vedete in tenuta da lavoro, lacera e sporca, non immaginereste mai la provenienza. Se richieste, ulteriori informazioni.

(anzi, io l'ho scritta qua, questa informazione, ma se siete interessati e avviate un 3D apposta, forse è meglio. Semprecchè ci siano informazioni da dare).

Alto