• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi giardiniere-insegnante

G

giadicc

Guest
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio qua io sto cercando un giardiniere abbastanza esperto per poter imparare meglio il mestiere. Ho già esperienze in questo campo ma mi piaceva fare un salto di qualità. Io abito in zona Vernio (Prato) se c'è qualcuno che conosce o è un giardiniere e mi potesse dare informazioni gliene sarei grata.
Questo mestiere non si trova sulle pagine gialle ne in un'albo professionale :(
 

elleboro

Florello
Io ho SEMPRE trovato giardinieri INesperti!!
E non sono la sola...
Quindi apprezzo moltissimo la tua buona volontà e ti auguro di trovare quella perla rara che è un giardiniere capace di conoscere e trattare rose e bulbi, arbusti e piante, e magari anche di associarle nella maniera migliore!
Ancora tantissimi auguri. bruna
 
G

giadicc

Guest
Grazie del paesano anche se paesana sarebbe più appropiato:) Non potevi sapere.

Grazie per gli auguri elleboro. Al limite mi va bene anche trovare qualcuno lontano da dove sto io per avere qualche informazione.
Speriamo di trovare.
 

elleboro

Florello
lo sai che a Monza c'è una scuola?
Credo abbia anche possibilità di ospitare e comunque organizza anche corsi con poche presenze.
Cercala su Internet, vedrai che la trovi.
 
G

giadicc

Guest
Grazie elleboro.
La conosco la scuola di Monza e conosco il suo operato ma vivo in Toscana, ho quasi trent'anni e se proprio volessi riniziare a studiare finirei la mia università di scienze forestali. Niente da ridire sulla scuola da te citata ma sicuramente ha più valore legale una laurea. Per quanto riguarda lo studio specifico del settore giardinaggio oltre alle esperienze mi documento e ho intenzione di farlo sempre ma adesso mi serve un lavoro.
 
G

giadicc

Guest
Brandegeei ho visto il tuo messaggio privato ma se provo a risponderti in pm o per e-mail mi dice che l'utente non desidera essere contattato come faccio a risponderti?
 

Danilis

Apprendista Florello
Ti posso far lezione io ;):D:D Bhe non so prova come dice mimma a pistoia, io abito a san casciano val di pesa, impara dai libri... impara ;)
 
G

giadicc

Guest
Grazie a tutti per i consigli.
Daniele 1090: Mi fai lezione di giardinaggio?:D
 
Alto