• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho 7 piantine di acero...posso fare un bonsai?

Magutt

Giardinauta
Non ne ho la minima idea.
Certo non è una differenza di poco conto e poi la cosa strana è che tutte e sei le piantine (E presumo anche quelle che ho regalato e che ho eliminato, a questo punto) hanno foglie a 5 punte, mentre le tre piante ne hanno tutte 7...fosse stato un caso isolato si sarebbe potuto pensare ad una sorta di anomalia, di malformazione, invece così è una costante...
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Difformità fra piante nate da seme... è normale... avete mai letto di Mendel?
In pratica nelle piante figlie escono fuori i geni dei nonni, più facilmente che quelli dei genitori, aggiugiamo a questo anche la possibilità che gli aceri rossi di Magutt siano anche stati innestati...
A me succede la stessa cosa, ma con una maggiore variabilità, ne escono con la foglia piccola, grande, riccia, dal peduncolo rosso, verde brillante, verde scura, con i margini rossi, con le venature...
 

Ottaviano

Aspirante Giardinauta
Ciao Magutt, vorrei TANTO avere qualche piccola piantina di Acero Palmato Rosso nate da seme, (a gratis) !
Che dici, si può fare ?
Grazie e ciao.

Ottaviano
 

alessiobio

Giardinauta
Ciao Ottaviano,
il post è vecchiarello (l'ultimo è dell'aprile 2010) e dubito che quegli aceri siano ancora disponibili...
 
Alto