• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum...solo foglie

R

Raf

Guest
Ciao a tutti.
Avrei un problemino con l'Hippeastrum che lo scorso anno mi ha fatto una splendida fioritura. Poi sono uscite le foglie, che ho lasciato essiccare e ho iniziando a somministrare meno acqua. Poi non lo messa piu'e il bulbo ha avuto i suoi 3 mesi senza acqua. Quest' anno ha cacciato cinque foglie bellissime, lunghissime ma non c'e' l'ombra del fiore. Perche'?
Qualcuno me lo sa dire? Dove ho sbagliato? Forse l'esposizione e' sbagliata? E' possibile che il fiore esca dopo?

Help!!
:( :(
 
I

ianus

Guest
forse l'esposizione,che deve essere luminosissima ,ancHe il sole diretto dopo la fioritura(quando i fiori non rischiano piu' di appassire rapidamente)ma e' piu importante la concimazione liquida che deve essere regolare dalla fioritura all'appassimento delle foglie!,specie di potassio e microelementi,anche quello per gerani va bene
 
R

Raf

Guest
Mi sa che l'esposizione e' sbagliata. Sta vicino al balcone ma c'e' una tenda davanti. Mi sapresti dire se fiorira'? Le foglie gia' sono uscite ma niente fiore.

Saluti.Raffy
 
I

ianus

Guest
non ti resta che aspettare fino maggio-giugno e sperare,nel frattempo dagli piu' luce che si rinforza
 

BEPI

Giardinauta
Ti consiglio di usare come concime i granuli rosa del Nitrophoska gold,io lo uso dappertutto poichè è a lenta cessione.Togli il vecchio terriccio attorno,ci metti i granuli poi il terriccio nuovo acqua e vedrai.....ciao
 
R

Raf

Guest
Grazie mille per i consigli che mettero' in pratica e..incrocio le dita.

Ciao. Raffy
 
Alto