• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum o amarillis?

winnie80

Giardinauta Senior
Salve a tutti quest'oggi,fra le varie pazzie floreali che ho fatto:love: ,mi sono presa anche un Amarillys(avevo visto i vostri e sono cosi' belli...),ma non sono sicura perche',mentre il cartellino dice appunto amarillis,l'etichetta sul vaso dice hippeastrum.Vi ho sentito dire che sono simili,ma non uguali.Quindi,il mio cos'e'?E soprattutto di cosa necessita per star bene?o devo rinvasare?
Grazie a tutti:Saluto:
15-11-07_1426.jpg

15-11-07_1425.jpg
 

michele87

Florello Senior
ciao winnie..il tuo è decisamente un hippeastrum..cm già tante volte abbiamo detto,sn venduti erroneamente con il nome di amaryllis ma queste ultime,sn più rustiche degli ippeastri che sn più delicati.le amaryllis belladonna hanno fiori più piccoli ma più numerosi su ogni stelo e fioriscono a fine estate senza le foglie perchè queste compaiono dopo la fioritura e si diversificano dagli ippeastri perchè sn più strette e più numerose..cmq proprio qualche giorno fa in questo forum dei bulbi ne parlavamo quindi vai a rileggerti le varie spiegazioni..nn devi rinvasare ora..puoi tranquillamente lasciare così..nn innaffiare troppo e basta che abbia buona luce diffusa e tienilo dentro..
questi sn ippeastri
24maggio06.jpg

e questi amaryllis belladonna
belladonna_normale.jpg

ciaoo
 

tano83

Apprendista Florello
ovviamente non posso che quotare michele che noto aver imparato a postare le sue foto..bravo!! Bellissimi i tuoi hippy!! Quello rosso poi è meraviglioso...
 

michele87

Florello Senior
:lol: finalmente ho imparato..:lol: grazie alle spiegazioni che mi hai dato tu e commelina..grazie..quelli in foto risalgono esattamente ad aprile 2006..tre steli per bulbo..i bulbi erano extra large..per questo scelsi anche vasi un po più grandicelli..:Saluto:
 
Alto