• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hippeastrum forse comprato da ikea

ghirla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, non so se a voi e' capitato ma domenica passando in ikea a genova ho trovato bulbi di hippeastrum e ne ho comprato subito uno visto il buon prezzo. qualcuno di voi ne ha mai comprato e ha testato la resa? l'ho trapiantato in vaso consono ma il mio dilemma (non sono un grosso esperto) e' se posso tenerlo fuori in terrazzo o devo per forza tenerlo al chiuso (sono di genova e gelate ne vediamo ben poche).
penso si tratti comunque di ibridi resistenti, ma non si sa mai... accetto consigli grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare mauro
 

ghirla

Aspirante Giardinauta
ciao michele, il bulbo ha due steli con relativi boccioli che peraltro in 3 giorni sono anche cresciuti discretamente .. qui in liguria siamo fra i 10 e i 15 gradi e vorrei tenerlo fuori, francamente leggendo qua e la mi sembra di aver capito che grossi problemi non ce ne siano. saluti mauro
 

michele87

Florello Senior