• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus rosa-sinensis...e in inverno?

IBISCODIMARE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... Ho letto che l'hibiscus sinensis non regge le temperature troppo basse, devo quindi riporlo in casa quando arriverà il freddo? Abito in una zona di mare quindi con clima abbastanza mite anche d'inverno anche se si possono verificare come a febbraio scorso accenni di nevicata!! Come mi devo comportare?
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Io per quest'anno ti direi di metterli in una stanza non riscaldata o in scale interne. Son stato in vacanza in provincia di Catanzaro(Copanello) e nel villaggio c'erano molti sinensis enormi piantati in piena terra,bellissimi(anche lì ha nevicato quest'inverno)
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao io ti direi invece di lasciarli fuori, da te ci devono essere temperature simili a quelle che ci sono qua con inverni miti e rare giornate in gennaio/febbraio in cui le temperature scendono sotto i 5°C.
 
Alto