• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso hibiscus

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti un quesito da porvi: da una decina di anni posseggo un hibiscus rosa sinensis allevato ad alberello , ogni primavera dopo averlo potato lo porto all'esterno abito all'imbocco delle valli bergamasche e ogni 2 o 3 anni lo rinvaso in un vaso piu grande.
Domanda ,questa primavera l'ho tolto dal vaso e' ho notato che era stracolmo di radici ,che faccio devo rinvasarlo in un vaso piu' grande l'attuale e' di un diametro di
60 cm.non voglio continuare ad aumentare il diametro, posso tagliare alcune radici?
Grazie a tutti
R.Claudio:hands13:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao secondo me puoi tagliare quelle che ti sembrano rovinate o morte,ma ti rimando alla sezione Hibiscus che passione,lo trovi anche sul mio profilo ,li troverai numerosi suggerimenti per il caso ciao e buona giornata
 
Alto