• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus moschetus...vivo,morto o x????

irideblu

Giardinauta
ragazzi il mio moschetus ancora non da segni di vita... sigh... non so piu che pensare...
invece il rosa sinensis dopo aver perso tutte le foglie in inverno, ho visto mi ha messo una micro gemma verde :lol::lol:quindi spero proprio di rivederlo fiorire!!!
i vostri come stanno?
:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lascialo in pace...è ancora presto,forse qualche segno lo vedrai a fine mese!!!ciao ciao
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Lascialo in pace...è ancora presto,forse qualche segno lo vedrai a fine mese!!!ciao ciao

Ha ragione lore.. anche io avevo questo timore :storto: ma domenica, mentre annaffiavo ho scorto un tenero germoglio ancora ben nascosto :sleep2: quindi è solo questione di tempo .... poi si risveglia
 

irideblu

Giardinauta
ok allora incrocio tutto quello che ho e aspetto ancora... mi spiacerebbe l'hibiscus mancasse all'appello delle piantine in risveglio primaverile, fin ora tutto si è risvegliato, mi è morto solo un geranio parigino... pazienza. dai hibyyy aspetto solo te!!! :)))
 

hilda

Aspirante Giardinauta
Anche io pensavo che il mio fosse morto :sgrunt:ma l'ho tenuto e una settimana fa ho visto dei piccoli germogli verdi.:froggie_r:froggie_r Adesso sono già un pò cresciuti ma il pezzetto di tronco vecchio è proprio secco . Qualcuno mi sa dire se posso taglarlo completamente o devo aspettare ?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che il tronco vecchio sia secco è normale,puoi tagliarlo senza problemi,infatti lui ributta da sotto terra mai dal tronco!!!ciao ciao
 
K

Kelly Genova

Guest
Tranquilla Irideblu,io ne ho tre e sono esplosi!!!:froggie_r Sino a qualche settimana fa niente,poi di colpo da ogni vaso tre o addirittura quattro germogli che stanno crescendo molto velocemente!:tupitupi:
 

frossie

Giardinauta
ciao ,
anche i miei hibiscus si stanno svegliando per fortuna..voi come vi comportate con le innaffiature ? avete cominciato a innaffiarli regolarmente ?
 

hilda

Aspirante Giardinauta
ciao ,
anche i miei hibiscus si stanno svegliando per fortuna..voi come vi comportate con le innaffiature ? avete cominciato a innaffiarli regolarmente ?

Io si anche perchè a Roma fino a ieri era già arrivatoi il caldo e poi ho letto che questo tipo di hibiscus vuole acqua regolarmente nel periodo caldo
 
K

Kelly Genova

Guest
Io ormai estate ed inverno vado col...dito infilato nella terra: :D non vi dico che belle unghie mi ritrovo!:sgrunt:
 

irideblu

Giardinauta
RAGAZZI IL MIO ANCORA NULLLAAAAA.... ho rovistato nella terra, ma non c'è niente!!! sono arrivata fino ad una radiciotta e mi sembra viva... ma quanto ci metteeeee!!!!! lo sto bagnando ogni due-tre giorni per vedere se si accorge che è primavera tra caldo e acqua... UFFAAAAA
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
I miei alcuni hanno iniziato e altri no,ma secondo me non serve rovistare e nemmeno innaffiare così tanto,rischi di far marcire la pianta!!!ciao ciao
 

irideblu

Giardinauta
ok allora mi do una calmata... meglio che mi concentro sulle clematis adesso... grazie mille e vi aggiorno spero con buone notizie!!!
 
Alto