• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus in giardino

Hikari

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Il mio problema è questo: ho da poco acquistato e trapiantato in giardino due alberelli di hibiscus. Ho utilizzato del terriccio concimato che mi hanno consigliato al vivaio. Uno dei due però sembra stia appassendo.. non è secco e fa comunque dei bellissimi fiori rossi, ma rispetto all'altro le foglie sono flosce, non rivolte verso l'alto. Innaffio entrambe allo stesso modo, la sera con il fresco.
Da cosa potrebbe dipendere? E cosa posso fare per migliorare la situazione
Grazie.
Teresa
 

scardan2

Maestro Giardinauta
esatto, può darsi tu abbia toccato qualche radice. Dagli tempo, non cocncimare, annaffia regolarmente (senza annegarlo). Tempo tempo tempo. NOn servirà altro.
 

r.claudio

Aspirante Giardinauta
Ma se quello che dice Hikari ha i fiori rossi non puo' essere un rosa sinensis? , e il rosa sinensis e' un po' difficile da piantare in giardino per via delle temperature da me' al nord no' di certo pero' forse a Roma sicuramente la temperatura
e' un po' piu' accettabile pero' nutro dei forti dubbi .
Ciao R.Claudio
 
Alto