• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus con ospiti

K

Kelly Genova

Guest
Quoto in toto Belpa: :hands13: in questi giorni anche i miei ibi hanno avuto questi ospiti.:burningma Non va bene il Confidor,compra il Decis giardino della Bayer e dallo insieme all'acqua quando innaffi.A me basta una sola volta.Poi quelli che riesci a vedere falli volare senza pietà(io dal 5°piano.... :lol:)assieme alla foglia!:Saluto:

belpa

Master Florello
Quoto in toto Belpa: :hands13: in questi giorni anche i miei ibi hanno avuto questi ospiti.:burningma Non va bene il Confidor,compra il Decis giardino della Bayer e dallo insieme all'acqua quando innaffi.A me basta una sola volta.Poi quelli che riesci a vedere falli volare senza pietà(io dal 5°piano.... :lol:)assieme alla foglia!:Saluto:
io li ho schiacciati ( con i guanti! ma che chifo valà!)

K

Kelly Genova

Guest
Vedrai che lo trovi facilmente,qui ce l'hanno tutti i vivai!Poi se non hai troppi vasi infestati,prepara un litro d'acqua e metti circa 0,8 di Decis,non di più.Non spaventarti:c'è un misurino dosatore! :eek:k07: Se non fai così non te ne liberi perchè di giorno stanno nascosti nella terra.:mazza: :Saluto:

Agatha

Guru Giardinauta
sentite questa:
vado all'unico negozio in zona che ha prodotti per le piante, chiedo il decis o il confidor, ma lei la bayer non la tratta. Ha solo prodotti flortis, quindi mi chiede chi dovevo uccidere, io rispondo vermetti verdi che mangiano le foglie, e questa voleva mollarmi uno spray, nel dubbio non l'ho preso anche perchè si è messa a discutere che se stanno sulle foglie bisogna spruzzare le foglie, se sono nella terra bisogna agire nella terra.
Sbaglio o qualcuno di voi mi ha detto che si nascondono nella terra?

K

Kelly Genova

Guest
Kelly perché il Confidor non va bene? L'hai mai provato? Io lo uso e mi trovo bene...
Ciao tesoro,:love_4::love_4: :lol::lol::lol:(l'hai capita??? :eek:k07:)Il confidor ce l'ho anche io e lo uso sempre preventivamente ad aprile,è ottimo per afidi,tripidi,minatrice, ma non per le larve di lepidotteri,che poi sono i vermetti verdi. :martello2 Lì ci vuole il Decis Giardino,provare per credere! :D Eppoi lo dice anche la tua Capitana.....:ciglione:

K

Kelly Genova

Guest
sentite questa:
vado all'unico negozio in zona che ha prodotti per le piante, chiedo il decis o il confidor, ma lei la bayer non la tratta. Ha solo prodotti flortis, quindi mi chiede chi dovevo uccidere, io rispondo vermetti verdi che mangiano le foglie, e questa voleva mollarmi uno spray, nel dubbio non l'ho preso anche perchè si è messa a discutere che se stanno sulle foglie bisogna spruzzare le foglie, se sono nella terra bisogna agire nella terra.
Sbaglio o qualcuno di voi mi ha detto che si nascondono nella terra?
Chiedile se nella linea Flortis c'è un prodotto a base di deltametrina(che è il principio attivo del Decis)eppoi usalo annaffiando,così arriva dappertutto.Inutile spruzzare le foglie,butti via dei soldi.

Green95

Fiorin Florello
Ciao tesoro,:love_4::love_4: :lol::lol:(l'hai capita??? :eek:k07:)Il confidor ce l'ho anche io e lo uso sempre preventivamente ad aprile,è ottimo per afidi,tripidi,minatrice, ma non per le larve di lepidotteri,che poi sono i vermetti verdi. :martello2 Lì ci vuole il Decis Giardino,provare per credere! :D Eppoi lo dice anche la tua Capitana.....:ciglione:
Boh a me muoiono :D sto pensando di provare a mettere un'esca lumachicida qualora se ne vedessero altri,chissà che non funziona :rolleyes:

Alto