Ciao a tutti, ho una pianta di hibiscus ed ho appena notato che ci sono degli insettini, tipo pidocchietti neri piccolini sopra i suoi bulbi.
In realtà la pianta è vigorosa e bella, non da segni di malattia, ma non vorrei che si ammalasse a causa dei suoi ospiti.
Mi sapete dare qualche consiglio, anche se capisco che descritti così possono essere difficile di capire cosa sono?
Grazie
In realtà la pianta è vigorosa e bella, non da segni di malattia, ma non vorrei che si ammalasse a causa dei suoi ospiti.
Mi sapete dare qualche consiglio, anche se capisco che descritti così possono essere difficile di capire cosa sono?
Grazie
... completamente ricoperto di insettini, stava inesorabilmente avvizzendo. Dunque, non avendo insetticidi ad hoc ed essendo domenica, ho preso uno spruzzino, ci ho messo un po' di detersivo per piatti - ma proprio poco- e ho spruzzato a iosa sulla pianta -:- moribonda!! non ci crederete, ma gli insetti sono scomparsi :lingua: :lingua: So che non è da pollice verde, ma la terapia d'urto ha funzionato, tant'è che, con la scusa di curarlo amorevolmente, ora l'ibisco rosa è sul mio balcone :smok: Ciao