• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Heuchere

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti :crazy:
Ho una heuchera IN V.A.S.O.. Volevo sapere da qualcuno che le ha, o che le ha avute, se potevo tenerla fuori per tutto l'inverno.
Grazie come sempre a tutti

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ce l'ho anch'io una in piena terra e un'altra ai piedi di una rosa in vaso.
Non gli succede niente.
Muoiono le foglie esterne ma dall'interno nascono sempre foglioline nuove, bellissime , le mie sono rosse.
Non ricordo la cultivar ma credo che abbiano tutte le stesse caratteristiche le euchere.
Ciao:Saluto::Saluto:

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
e da quanto le avete? perchè leggendo vari forum, ho scoperto che dopo 2-3 anni muoiono come ciclo naturale. Illuminatemi

Su alcuni siti, c'è scritto che con il tempo tendono ad alzarsi, scoprendo così il colletto, visto che mano a mano che crescono le foglie vecchie a partire dal basso disseccano. così dopo 2-3 anni, ai primi freddi, muoiono...

lill@75

Guru Giardinauta
beh quando crescono bisogna moltiplicarle,come per tutte le piante poco longeve,a me una gentile forumista ne mandò un paio di pezzi qualche anno fa e son cresciute bene.

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
perchè alcune persone che le avevano, mi hanno appunto detto che ad un certo punto, cessano di vivere. solitamente dopo 2-3 anni da quando sono state messe a dimora. volevo sapere se qualcuno le ha da anni, per confermare quanto detto.

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
ok lill, aspetterò, vedremo come si evolverà questa bella piantina
:lol::ciglione::D

SNC00295.jpg questa è la mia bella heucherella, il nome non lo so...

Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Anna, la mia in vaso si è comportata proprio così. Dopo qualche anno si è come... sollevata! I fusti sono quindi diventati troppo sottili e vulnerabili e alla ripresa primaverile le foglie diventavano mosce e morivano. Ho disfatto tutto il vaso, cambiato ovviamente terriccio e ripiantato i vari "moncherini" dopo averli ripuliti dalle foglie brutte: alcuni fusti erano più corti, altri più lunghi ma hanno attecchito tutti.

ANNApuffetta

Aspirante Giardinauta
OH, MENOMALE CHE HO TROVATO LA CONFERMA AI MIEI DUBBI. LE VOLEVO METTERE ANCHE IO, MA SONO TROPPO CAPRICCIOSE.
grazie 1000 maria per la tua testimonianza.

Alto