• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Faccio appello alle conoscenze di Kevin(mi sembra)in materia di Hemerocallis
Cosa essere:
recitaasilo-elementarigiugno2008117.jpg

recitaasilo-elementarigiugno2008118.jpg

Grazieee:Saluto:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ciao Kook! La fulva sarebbe la specie più diffusa?
Questi sono nel mio giardino da tempo immemorabile...almeno dalla fine degli anni '70
:slow::Saluto:

Esatto, è proprio quella più comune, che si trova spesso anche semiselvatica vista la sua attitudine ad espandersi.

La ho e l'adoro anche io :D

IMGP1548640x480-1.jpg

Ultima modifica:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Insomma...son peggio della gramigna!!!:lol:
Grazie mille,infatti non pensavo assolutamente di avere un'esclusiva.....magari fossero stati piantati nel medioevo dai frati Cistercensi:ciglione::Saluto:

grazina

Aspirante Giardinauta
"tramonto sul mare" no?

Ho comprato quest'anno al vivavio degl'innocenti diverse Hemerocallis tra cui "tramonto sul mare". I fiori che mi ha fatto sono proprio simili ai tuoi, ma non sono un'esperta e quindi....
Comunque complimenti è proprio un bel "cespuglio"!

E

erikapo

Guest
Anche la mia nonna ne ha un cespuglione enorme della stessa cultivar!
Vivono di NIENTE.....

Se si sono lasciati indisturbati per anni (e anni...) come si può fare per diradarli un po'???
Cosa c'è là sotto? Un mega rizoma???

kevin02

Bannato
Il più è detto.....sono proprio loro come varietà,(sono arrivato tardi e mi sono accorto solo adesso di questo argomento!!!)
un consiglio !?!?!?
Ogni 5-6 anni divideteli vi regaleranno fioriture più prolungate!!!!!!!!!!!!:D
Ciao:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
hemerocallisgiallo.jpg
hemerocallisrosa.jpg

Ciao queste sono due delle mie spero vi piacciono non ne conosco i nomi e poi ne ho una tutta giallla già sfiorita e una che deve ancora fiorire sul rosso bruno ciao ciao

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:Saluto:Grazie Kevin x i nomi ma di sicuro li dimenticherò!CIAO

Alto