• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis:-30%

kevin02

Bannato
Scusate ma non ci sto a capì più nulla, gli amarillis non fioriscono in inverno?
Questo lo acquistai anni fa su bakker e il primo anno fiorì in inverno tanto che le persone mi chiedevano se era di plastica, adesso invece fiorisce sempre in questo periodo.

gigliorosso.gif


@kevin ma se ordino adesso sono sempre in tempo a piantarli e vederli fioriti?
@Michele, se ti interessano bulbi del primo amarillis appena li espianto te li mando, si riproducono alla velocità della luce.
Piera se li metti in vaso sì,:froggie_r mentre se li devi mettere in piena terra fioriranno come percentuale al 50%, questo perchè in vaso riescono prima a stabilizzarsi e a riformare nuove radici!!!!!!!!!:)
Ma se mai li acquisti mai li vedrai fioriti!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
 
P

Piera

Guest
Piera se li metti in vaso sì,:froggie_r mentre se li devi mettere in piena terra fioriranno come percentuale al 50%, questo perchè in vaso riescono prima a stabilizzarsi e a riformare nuove radici!!!!!!!!!:)
Ma se mai li acquisti mai li vedrai fioriti!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

Mi hai convinta, con calma guarderò le foto anche se so sià che quelle che mi piacciono costano un tantino e ti mando un'e-mail. ma dimmi hai gerani? In un altro topic parlavi di gerani come quelli che ho acquistato in Germania e che costavano meno.
 

kevin02

Bannato
Mi hai convinta, con calma guarderò le foto anche se so sià che quelle che mi piacciono costano un tantino e ti mando un'e-mail. ma dimmi hai gerani? In un altro topic parlavi di gerani come quelli che ho acquistato in Germania e che costavano meno.
Va bene aspetterò il tuo ordine........per quanto riguarda i geranei (Geranium) li ho simili a questi:
2vcf97o.jpg

se vuoi vedere le foto reali me lo dici e re li posto........sono in fiore in serra dall'inizio del mese di Aprile.............se ti può interessare ho anche Tulbalghia variegata con fiori lilla, Tulbalghia Fragrans con fiori bianchi ed alcune Hosta.
Se vuoi vedere anche di queste le foto fammelo sapere.........Ok!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Va bene aspetterò il tuo ordine........per quanto riguarda i geranei (Geranium) li ho simili a questi:
2vcf97o.jpg

se vuoi vedere le foto reali me lo dici e re li posto........sono in fiore in serra dall'inizio del mese di Aprile.............se ti può interessare ho anche Tulbalghia variegata con fiori lilla, Tulbalghia Fragrans con fiori bianchi ed alcune Hosta.
Se vuoi vedere anche di queste le foto fammelo sapere.........Ok!!!!!!

kevin tu mi tenti, m'interessa il geranio come quello della foto, fammi sapere, posso acquistarlo?
 

kevin02

Bannato
kevin tu mi tenti, m'interessa il geranio come quello della foto, fammi sapere, posso acquistarlo?
Certo che puoi domani ti posto con esattezza le foto di quelle che ho io in serra..........se vuoi te le mando con tutti i vasi così continuerai ad averli fioriti!!!!!!!!!!!
Ciao a domani allora con nuove foto!!!!!!!!!!!:froggie_r
 

kevin02

Bannato
Ciao Giuseppe,
vedo che crescono abbastanza....................un consiglio???????????
Metti un pò meno d'acqua .....li vedo un pò troppo inzuppati!!!!!!!!!!!!!!
 

kevin02

Bannato
Ecco le foto:
Panoramica
2air4ec.jpg

Particolare fiore azzurro
2yxg8s0.jpg

Fiore rosa ma la foro mi è venuta sfuocata ed ora nn rivado in serra a rifotografare
2lm4gf6.jpg

Tubalghia, allontana le zanzare
6nqd5j.jpg

Paricolare del fiore
2ewe6j7.jpg

fammi sapere al più presto!!!!!!!!!!
P.S. Te li mando in vaso i geranium!!!!!!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Anche la tubalghia non è male, mi puoi dare maggiori info su questa pianta?
 

kevin02

Bannato
Per quanto riguarda i prezzi tutti e due € 4 cadauna (già scontati), te li invio con il vaso che è meglio.
Per quanto riguarda la Tubalghia è una bulbosa (questa sì) con un odore dell'intera pianta un misto fra cipolla e aglio (pare che faccia allontanare le zanzare) non ha particolare pretese rispetto a tutti gli altri bulbi anche perchè si assomiglia ,il bulbo, a quella della tuberosa.
Pochissima acqua e fioritura da Aprile fino a quando non fa freddo.
C'è anche la versione con le foglie solo verdi ed i fiori bianchi anche questa molto carina!!!!!!!!!
Ora aspetto solo la tua decisione!!!!!!!!!!!!:D
 
Alto