• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis:-30%

kevin02

Bannato
Ciao oltre ai vari regali autunnali,:flower::flower::flower: per questa primavera e specificatamente per tutto il mese di Maggio a tutti gli amici del forum che vorranno acquistare Hemerocallis verrà applicato uno sconto sul totale del 30% :eek: sia per le varietà normali :eek:k07:: http://www.hemerocallis.it/varieta.htm
che per le varietà collezione::eek:k07: http://www.hemerocallis.it/varietacollezione.htm
Sperando di farvi cosa gradita vi auguro una buona giornata.
P.S. Non mancherà nel pacco, come sempre, un gradito omaggio:D
i57qye.jpg
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
io nn ho avuto il regalo autunnale perchè sono arrivato in ritardo:martello::cry:
kevin,ma per ciò che riguardano le spese di spedizione?:confuso:
 

kevin02

Bannato
io nn ho avuto il regalo autunnale perchè sono arrivato in ritardo:martello::cry:
kevin,ma per ciò che riguardano le spese di spedizione?:confuso:
Anche in questo vi vengo incontro:froggie_r...........solitamente prendo a seconda del pagamento (postepay o contrassegno) 12 o 15 euro, in questo caso qual'è che siano i pagamenti solo € 10,00,:ciglione: un risparmio ulteriore di 5 euro sul pacco:eek: che potrete verificare il risparmio direttamente sul bollettino di arrivo merce, che io pago sugli € 15.
Grazie Michele di avermelo ricoradato!!!!!!!!!!!!!:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ma il problema non è tanto Kevin che conosco bene anche io oramai, il problema è la spedizione, perchè i corrieri distruggono tutto, anche se vi è scritto fragile.
 
P

Piera

Guest
Ma il problema non è tanto Kevin che conosco bene anche io oramai, il problema è la spedizione, perchè i corrieri distruggono tutto, anche se vi è scritto fragile.

A me sinceramente i pacchi sono arrivati sempre in perfette condizioni e poi i bulbi non sono fragili come le piante, è come spedire patate.
 

kevin02

Bannato
Infinitamente grazie Piera del tuo intervento..................le piante possono stare benissimo in giro per l'Italia anche per un mese................garantito al 100% che ri prendono.:eek:k07:
Lo dico un pò a tutti quelli che si preoccupano quando il pacco ritarda.............dovete sapere che io importo piante dagli Stati Uniti, voi direte e che c'entra, invece dovete sapere che dall'America per arrivare in Italia alla Dogana impiegano circa 3 gg. mentre dalla dogana al mio domicilio impiegano anche 25 gg.:eek:
Da quando l'importo nn c'è stata neanche una pianta che è morta:flower:.............penso che questo possa bastare, poi se uno nn si fida non posso farci niente (non la compra).
Negli anni ho spedito piante in tutta Italia ed anche fuori, Finlandia, Francia ed anche Spagna (chiedere per conferma a Giuseppe Gladiatore):slow: e mai nessuno si è lamentato, perfino quelli che lo hanno ricevuto in regalo e l'hanno avuto dopo anche 12 gg della spedizione (sempre per colpa delle poste)!!!!!!!!!!!!
Ma ultimamente per accellerare i tempi di consegna ho escogitato un'altro metodo che per ovvie ragione nn posso dire in questa sede.
Grazie lo stesso della fiducia che mi avete e mi accordate tutt'oggi.:Saluto::D
 

kevin02

Bannato
E allora, chi ci da la conferma dello stato dei bulbi? E poi un bulbo di 5 € mi pare troppo.
E poi comunque non sono bulbi ma piante a tutti gli effetti con tanto di radici fascicolate, come detto in precedenza...............da non confondersi con i bulbi veri e propri.............
Rizomi con radici fascicolate................OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Ci sono anche varietà come Stella de Oro che costa 3 euro -30% vengono all'incirca € 2,10!!!!!!!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Infinitamente grazie Piera del tuo intervento..................le piante possono stare benissimo in giro per l'Italia anche per un mese................garantito al 100% che ri prendono.:eek:k07:
Lo dico un pò a tutti quelli che si preoccupano quando il pacco ritarda.............dovete sapere che io importo piante dagli Stati Uniti, voi direte e che c'entra, invece dovete sapere che dall'America per arrivare in Italia alla Dogana impiegano circa 3 gg. mentre dalla dogana al mio domicilio impiegano anche 25 gg.:eek:
Da quando l'importo nn c'è stata neanche una pianta che è morta:flower:.............penso che questo possa bastare, poi se uno nn si fida non posso farci niente (non la compra).
Negli anni ho spedito piante in tutta Italia ed anche fuori, Finlandia, Francia ed anche Spagna (chiedere per conferma a Giuseppe Gladiatore):slow: e mai nessuno si è lamentato, perfino quelli che lo hanno ricevuto in regalo e l'hanno avuto dopo anche 12 gg della spedizione (sempre per colpa delle poste)!!!!!!!!!!!!
Ma ultimamente per accellerare i tempi di consegna ho escogitato un'altro metodo che per ovvie ragione nn posso dire in questa sede.
Grazie lo stesso della fiducia che mi avete e mi accordate tutt'oggi.:Saluto::D

Kevin ma gli hemerocallis sono perenni? Sempreverdi? Si riproducono? Io ho un bulbo che mi diede mia madre anni fa, negli anni si sono moltiplicati e mi hanno detto che sono hemerocallis, tu che mi dici? E0 questo

gigliorosa.gif
 

kevin02

Bannato
Kevin ma gli hemerocallis sono perenni? Sempreverdi? Si riproducono? Io ho un bulbo che mi diede mia madre anni fa, negli anni si sono moltiplicati e mi hanno detto che sono hemerocallis, tu che mi dici? E0 questo

gigliorosa.gif
:)Gli Hemerocallis sono perenni erbacee, ci sono varietà sempreverdi, semisempreverdi e dormienti(spoglianti durante il periodo invernale), si riproducono per divisione di cespi e quello della foto non è un Hemerocallis, è un amaryllis!!!!!!!!!!!!
E per cortesie non chiamateli bulbi:cry:........................vi prego!!!!!!!!!!!!:crazy:
Se proprio dovete chiamarli chiamateli ............rizomi!!!!!!!!!!:eek:k07:
:Saluto: Penso di esserti stato d'aiuto e se hai qualche dubbio fai pure!!!!!!!:D
 
P

Piera

Guest
Scusate ma non ci sto a capì più nulla, gli amarillis non fioriscono in inverno?
Questo lo acquistai anni fa su bakker e il primo anno fiorì in inverno tanto che le persone mi chiedevano se era di plastica, adesso invece fiorisce sempre in questo periodo.

gigliorosso.gif


@kevin ma se ordino adesso sono sempre in tempo a piantarli e vederli fioriti?
@Michele, se ti interessano bulbi del primo amarillis appena li espianto te li mando, si riproducono alla velocità della luce.
 

michele87

Florello Senior
Piera,quelli che fioriscono d'inverno,sono forzati,e dopo il loro primo anno di vegetazione,riacquistano il loro ciclo naturale,fiorendo in primavera:)
quindi è normalissimo che fioriscono di questi tempi...ti ringrazio del pensiero gentile,mi farebbe piacere!:):love_4:
 
P

Piera

Guest
Piera,quelli che fioriscono d'inverno,sono forzati,e dopo il loro primo anno di vegetazione,riacquistano il loro ciclo naturale,fiorendo in primavera:)
quindi è normalissimo che fioriscono di questi tempi...ti ringrazio del pensiero gentile,mi farebbe piacere!:):love_4:

Grazie Michele, devo dire che su hemerocallis e amarillis sono proprio ignorante. Appena li divido te ne mando qualcuno, adesso sono tutti in fiore e non li tocco.
 
Alto