• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hem, come dire, rose in arrivo

gigino67

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ehm........posso venire a vivere nel tuo giardino?.....:D ....mi metterei quieta quieta fra la cartier e la reina....non disturbo mica sai.....:inc:


OK...SAREMO IN DUE.......CI METTEREMO VICINI VICINI...IN ASSOLUTO SILENZIO........E SE VUOI ......CON IL NOSTRO FIATO TI RISCALDEREMO LA SERRA....

ECCO ADESSO BISOGNA VEDERE A CHI TOCCA FARE IL BUE E A CHI L'ASINELLO....:D :confuso: :lol:
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
ehm........posso venire a vivere nel tuo giardino?.....:D ....mi metterei quieta quieta fra la cartier e la reina....non disturbo mica sai.....:inc:
vi accolgo a braccia colme di spine, aperte, ahahahahha.
Ho tralasciato le erbacee perenni che andrò ad inserire e credo che immetterò altre clematis anche se non sò ancora se la Blu Angel è scampata al gelo.

Nella aiolona grande non ho messo la Madame Isaac Pereire con Boule de Neige, perchè diventava lunga, in quella aiola c'è veramente di tutto, Magnolia, aquilegia 4 hebe, una abelia a fiori rosa, tulipani neri ai piedi della Neige, Camelia rosso sangue a fiore semplice, azalea japonica rosa salmone, ciclamini vari, poi spirea bianca, brugmansia che da gialla diventa rosa :confuso:, iris barbate viola, un lillà lilla e poi narcisi e tulipani e nn mi ricordo più cos'altro sono riuscita a infilarvi.
 

gigino67

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ehm....io farei l'angelo, se non ti spiace......-:- :lol:


smile45.gif
...ANCHE IO......HIHIHIHIHIHIHIHI
sm240.gif
 
R

riverviolet

Guest
Per me le rose sono sempre troppo poche e poi alcune non rifioriscono altre sì.
E il prossimo inverno mi riposo invece d'ammazzarmi di fatica e preoccupaizoni dietro a piante impossibili.

Con stallatico, anticrittogamico e confidor una volta all'anno e queste principesse generose, fan tutto da sè e per la maggior parte sono profumate, cosa voler di più?

Però, credo di aver cambiato idea impostanzione, metto tutte o quasi le chiare-rosa a sinistra tra la Mme pierre Oger e la Captain John Ingram, ovvero la Jaques Cartier, L'hermosa e l'irene Watts, metto davanti al callistemon le due porland rose de rescht e arthur de sansal e davanti al molineux metto Little White Pet.

Mi piace di più.
 

celeste

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Seriamente, comincio a credere sia vero, forse è diventata una dipendenza.
Dite che se vado in una comunità ad esporre il problema posso risolvere? :hehe:
Non farlo River! Dobbiamo tutti avere qualche vizio, sennò che vita è. Il tuo mi sembra particolarmente consigliabile: non fa male alla salute (anzi: ti costringe a sani esercizi ginnici), non disturba gravemente gli altri (be' magari i tuoi familiari faranno un po' fatica a muoversi in giardino, in mezzo a tutte quelle spine, ma è un disagio da poco in cambio di una moglie/madre contenta) e non è nemmeno esageratamente costoso (le mie sigarette costano di più e pensa se avevi il vizio del gioco o degli abiti firmati).
Il mio consiglio è quindi di tenerti ben stretta la tua dipendenza. Se tuo marito protesta, puoi sempre minacciarlo con l'alternativa o rose o amante.
 
R

riverviolet

Guest
celeste ha scritto:
Non farlo River! Dobbiamo tutti avere qualche vizio, sennò che vita è. Il tuo mi sembra particolarmente consigliabile: non fa male alla salute (anzi: ti costringe a sani esercizi ginnici), non disturba gravemente gli altri (be' magari i tuoi familiari faranno un po' fatica a muoversi in giardino, in mezzo a tutte quelle spine, ma è un disagio da poco in cambio di una moglie/madre contenta) e non è nemmeno esageratamente costoso (le mie sigarette costano di più e pensa se avevi il vizio del gioco o degli abiti firmati).
Il mio consiglio è quindi di tenerti ben stretta la tua dipendenza. Se tuo marito protesta, puoi sempre minacciarlo con l'alternativa o rose o amante.
Grazie Celeste per le tue parole, ma anch'io fumo pultroppo.
E' vero che dopotutto non faccio torto a nessuno, ma un po', devo imparare a contenermi.
 
R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Belle belle... Facci poi sapere come ti trovi con Piedimonte eh :eek:k07:
Al momento mi trovo più che bene, ottima disponibiità e ottimo trattamento, vedrem le rose, poi aggiorno.
 

celeste

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Grazie Celeste per le tue parole, ma anch'io fumo pultroppo.
E' vero che dopotutto non faccio torto a nessuno, ma un po', devo imparare a contenermi.
La vita ci costringe a contenerci su tante cose. Qualche passione "libera" bisogna concedersela. Se è un problema di soldi rinuncia a un paio di scarpe o a una camicetta (sarebbe meglio rinunciare alle sigarette, ma so quanto è dura). :flower:
 
R

riverviolet

Guest
celeste ha scritto:
La vita ci costringe a contenerci su tante cose. Qualche passione "libera" bisogna concedersela. Se è un problema di soldi rinuncia a un paio di scarpe o a una camicetta (sarebbe meglio rinunciare alle sigarette, ma so quanto è dura). :flower:
Rinunciare al resto? Ben volentieri, sono anni e anni che non compro nulla per me, che non siano piante e a volte libri, ma è raro.
E la cosa non mi pesa nemmeno un po', ma nonostante questo, tu sai, i soldi non bastano mai ed io o due bimbi, di cui, uno, l'anno prossimo comincia scuola.
Sì insomma dovrei essere quantomeno più previdente ed oculata, ma chissà, forse quando i problemi aumenteranno mi doserò da sola, almeno me lo auguro.
 

gigino67

Florello Senior
volevo ricordare alle signore qui presenti.....che smettere di fumare si puo'...


sono quasi tre mesi che non tocco cicche puzzolenti.......e finalmente il topo morto che avevo costantemente in bocca...non l'ho piu'....

Sicuramente non e' facile( sopratutto le prime 2 settimane)..ma si puo' fare.

Scusate O.T.
gigi'.

P.S....sapete quanti soldini ho risparmiato fra me e mia moglie?????...circa 300 euro......
 

prumiao

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
volevo ricordare alle signore qui presenti.....che smettere di fumare si puo'...


sono quasi tre mesi che non tocco cicche puzzolenti.......e finalmente il topo morto che avevo costantemente in bocca...non l'ho piu'....

Sicuramente non e' facile( sopratutto le prime 2 settimane)..ma si puo' fare.

Scusate O.T.
gigi'.

P.S....sapete quanti soldini ho risparmiato fra me e mia moglie?????...circa 300 euro......

Sì ma la tua sanità mentale è andata in toto :D
 

gigino67

Florello Senior
Uffi Pero'.........pekke' Mi Dite Quette Cose......Pekke'........

Io Piangio....

Bhe A Dire Il Vero.....puo' Essere Che Fumando...fumando....mi So' Fumato Anche Il Cervello....:crazy: :baf: :lol: :storto:
 
R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
volevo ricordare alle signore qui presenti.....che smettere di fumare si puo'...


sono quasi tre mesi che non tocco cicche puzzolenti.......e finalmente il topo morto che avevo costantemente in bocca...non l'ho piu'....

Sicuramente non e' facile( sopratutto le prime 2 settimane)..ma si puo' fare.

Scusate O.T.
gigi'.

P.S....sapete quanti soldini ho risparmiato fra me e mia moglie?????...circa 300 euro......
Peppe mi leggi nel pensiero, poichè in quest giorni ti ho pensato tanto e avrei voluto chiederti come và con il fumo.
Ho tanta voglia di cambiare in questo senso, voglia di trovare il coragio anch'io e dire basta, cosa tra l'altro che mi capita ciclicamente, ma ho il terrore di fallire, non mi sento sufficientemente forte e sono consapevole di quanto io sia un essere nervoso.
Se poi fallisco sò che finisco per fumare il triplo di adesso, perchè è già accaduto.
Vado letteralemtne nel panico se sono senza sigarette e quando le ho, e le accendo, ultimamente mi fan schifo.

Avevo tentato una volta di fumarne una ogni ora e mezza, poi due, poi due e mezzo e così fino a smettere, m'era riuscito di ridurre, ma non di smettere e forse però questo è l'unico modo, perchè non ce la faccio a smettere di colpo.

Ma è una delle cose che desidero ormai da tempo, liberarmi da questa stupida, inutilissima dipendenza, per me stessa e per i miei figli.
 
R

riverviolet

Guest
Ho deciso: ci provo!
Riduco una ogni due ore, vediamo, se ci riesco, poi aumeto la distanza.
Prega per me Peppe, se ci riesco sarà una vera liberazione, perchè mi ricordo che lo era, una volta smisi per 10 giorni e il mondo non era mai stato tanto bello.

Una cosa ricordo e ricorderò sempre, il sapore dell'aria, giuro, l'aria aveva un sapore dolce e stupendo.
 

gigino67

Florello Senior
ti avevo scritto ...ma il forum fa' i capricci.....e non l'ha salvato....

comunque il succo era:
sei una donna con le palle...non dimenticarlo mai......e puoi farcela.

Certo che preghero' per te......ma sono sicuro che tu puoi farcela......casa hai meno di me???

Bacionissimi.....gigi'

Consiglio.....quando ti viene la voglia di sigaretta...bevi acqua......
 
Alto