• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help..

Sstellina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
sono sempre io...:martello:
a san valentino ho ricevuto un piccolo vaso di roselline rosse..
volevo sapere quanto tempo possono rimanere nel vasetto...
devo rinvasarla???
grazie grazie grazie
buona serata
:Saluto:
 

Sstellina

Aspirante Giardinauta
e ke faccio????

ah ok..grazie!
e ke faccio????
se ho ben capito leggendo il forum..devo prendere un vaso abbastanza profondo..e come lo riempio??con che cosa??
uffffiiiii...
speriamo di essere capace!!!!!:embarrass
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
per preparare bene un vaso bisogna fornirgli un buon drenaggio con dell'argilla espansa o delle pietre, poi mettere terriccio di buona qualità (acquistabile presso negozi specializzati). I vasi non dovrebbero mai essere troppo grandi rispetto alla rosellina....... perchè altrimenti si rischia di mettere troppa acqua alle rose e specialmente in questo periodo si rischia il marciume radicale. Nel rinvaso non affogare il colletto della rosellina che dovrà rimanere a pelo con il terreno.
Per l'acqua fino alla bella stagione regolati guardando il terreno, annaffia solo se è completamente secco.
Per ogni dubbio chiedi pure, ci sono molti appassionati di rose in giardinaggio.it
 
Alto