Ciao! È sicuramente marciume radicale! Sei sicuro che il tuo vaso abbia i buchi per far uscire l'acqua? Inoltre i buchi sotto il vaso sono fondamentali per far respirare le radici! Io, tempo fa, non mi ero accorta di avere un vaso senza fori sotto e ho fatto morire una bellissima azalea! :-(
Comunque sì, procedi immediatamente al rinvaso. Prendi un vaso LEGGERMENTE più grande e sotto metti uno strato (di circa 2 cm) di lapillo, oppure argilla espansa. Dopo compra un buon terriccio universale, ce ne sono tanti in giro molto economici ma per le piante in vaso io sono dell'idea di mettere terricci universali di ottima qualitá. Ovviamente una volta che hai provveduto al rinvaso devi dare l'acqua alla pianta, anche in modo piuttosto abbondante. Poi non dargliela più x 10-15 gg.
Posizionala vicino alla finestra e fai attenzione che non gli arrivino spifferi, aria condizionata, aria del ventilatore...... La mia dracena, ad esempio, soffre molto il ventilatore.
Ricorda che deve ricevere luce, ma non quella diretta del sole (che prenderebbe solo in giardino).
Facci sapere
G