• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Medinilla j'adore

ste00

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho un informazione da chiedere ad esperti come voi! :love: Mi hanno regalato questa pianta.. Però non so proprio quali siano le tecniche di coltivazione! L'ho innaffiata una volta da quando me l'hanno regalata (circa tre settimane) perché notavo che le foglie stavano appassendo e i petali dei fiori cadendo! Stamattina il gambo dei fiori è diventato nero! :eek::eek: come devo comportarmi? Aspetto le vostre risposte.. Nel frattempo vi allego una foto! Ciao ciao:Saluto:

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    87 KB · Visite: 186
  • image.jpg
    image.jpg
    91,2 KB · Visite: 185

miky80

Maestro Giardinauta
i miei ne hanno sempre avuta una in casa...è una pianta che mi accompagna dall'infanzia....secondo me la pianta non ha niente ...

devi tenere conto che è una tropicale e che necessita di molta luce ed umidità .... non credo che il problema sia l'innaffiatura ma il normale ciclo vitale dei fiori (la fioritura è primaverile) facilmente l'avranno imbottita di concime e tenuta ovviamente al caldo ...ora porella si sta riabituando al nuovo ambiente....

vediamo cmq se qualcun altro ne sa più di me ....

ste00

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta! Allora aspetterò per vedere come va.. Speriamo bene perché è una pianta davvero molto bella!

Alto