• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help !!! Sfagnera congelata

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

chiedo a voi esperti un consiglio, stasera ho controllato la sfagnera che ho sempre tenuta all'esterno e, grazie alle gelide temperature, mi sono accorto che era tutta ghiacciata, lo sfagno era durissimo e tutta l'acqua non era che un blocco unico di ghiaccio.

Adesso ho portato tutto all'interno, voi cosa mi consigliate di fare, almeno in questi giorni di temperatura sotto zero ?

Se non è morto tutto lo sfagno, meglio che lo tengo in casa ?

Le carnivore le lascio all'esterno, sperando che soppravvivano, stasera nevischia anche, ma sono previste temperature di -10 . Col sole di giono spero che un po' il terreno si ammorbidisca, ma di notte ghiaccia.....

Grazie
Roberto
 

faunista

Giardinauta
Lo sfagno vive anche in quota oltre i 2000 metri e non muore mai per le basse temperature; lascialo pure completamente solido senza preoccuparti, e tienilo fuori.
 
Alto