• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nooooooo Disastrooooooo!

nasturzia

Aspirante Giardinauta
io invece sono molto preoccupata per le mie ortensie in vaso... su balcone esposte a sud, non le ho mai neanche guardate e hanno sempre passsato bene l'inverno: questa volta le ho riparate meglio e pacciamate... e adesso sono lì, poverine, senza neanche una foglia attaccata... paiono stecchite... che faccio?:cry:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Stai tranquilla, anche le mie non hanno piu' foglie e sono in terra, ma non hanno nemmeno qualche gemma ? Guardaci bene:Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
io i miei 4 kalanchoe che tenevo in serra ho portato a casa... sono distrutte.. :( tutte le foglie bagnate,congelate..ho tagliato tutto!! devo buttarle o secondo voi c'è ancora la speranza??? :cry: ibisco è messo malissimo,ma forse in primavera migliorerà... :cry:
:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Mi dispiace molto per le tue piante Sara :(

La mia gerbera ha fiorito in continuazione anche col freddo, riparata sotto al portichetto come la tua...e scoperta oltretutto.
Leggendoti ora devo dire che sono stata fortunata perché, una decina di giorni fa, ho avuto l'idea di coprirla con un cappuccio di tnt e di metterla in uno scatolone...aveva ancora dei boccioletti e mi sarebbe troppo dispiaciuto perderla.
E' stato un bene visto che siamo arrivati a -8°...non so se avrebbe resistito :fifone2:
I gerani, tanti anni fa, erano gelati pure a me sotto al portico, li avevo lasciati scoperti con la protezione di corteccia e basta, e non c'è stato nulla da fare se non per uno che si era ripreso e che ho ancora.

Provaci a salvarle, speriamo, ma il prossimo anno coprile con un cappuccio di TNT...tanti auguri! :eek:k07:

sara1

Giardinauta Senior
questo weekend ho dato controllato bene la situazione,ho eliminato tutte le foglie secche e rovinate da tutte le piante e ho visto che comunque sembra che abbiano ancora voglia di fare foglie nuove,le gerbere poi sono piene di boccioli! speriamo bene,sicuramente finiranno di svernare in garage!

Alto