• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Help] scelta albero da giardino (super basso)

Bilancino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, per il mio giardino sto cercando un albero dal fusto super basso che da adulto non superi 3 metri di altezza (rami compresi) il diametro dovrebbe essere molto stretto.

Sto pensando ad un ulivo, ma ci sono altri tipi di alberi con queste caratteristiche?

grazie a tutti dell'aiuto

;)
 

Bilancino

Aspirante Giardinauta
Stavo pensando anche ad un ciliegio nano, ho sempre adorato la loro fioritura.
Ma il fatto è esistono ciliegi nani che raggiungono un massimo di 3metri?
 

Bilancino

Aspirante Giardinauta
O anche la laegestromia ci sono di specie che non superano i 2'3 metri facendole crescere ad alberello?
 

Waves

Master Florello
Forse intendeva un acero giapponese
piccolo-acero-giapponese-321711.jpg
 

acerpaul

Aspirante Giardinauta
Esattamente Waves ! :)
Ovviamente è un consiglio basato sul quasi nulla...vedo che sei di Roma, ma non so altro. Esposizione, terreno ecc...
 

Bilancino

Aspirante Giardinauta
Giusto, colpa mia,esposizione pieno sole e terreno sabbioso... ma i sono avere che arrivano fino ad un massimo di 2-3metri (rami compresi)
 
Alto